Grom: un gioco di società

12/05/2015


Ieri, lunedì 11 maggio 2015, al Museo dei Bambini di Milano (MUBA), Guido Martinetti (Grom) ed Emanuele Pessi (CreativaMente) hanno presentato un nuovo gioco di società: “GROM, un mondo di gelati e di agricoltura”.

Il gioco, che fa giocare insieme genitori e figli, sensibilizza i bambini, a partire dagli 8 anni, sui seguenti temi: lo scorrere delle stagioni, l’importanza di una agricoltura pensata, la selezione delle materie prime, la natura, la alimentazione e gli ingredienti necessari per fare il “gelato più buono del mondo”.

La partita dura 4 manche, vale a dire una per ogni stagione, così da far assaporare i migliori prodotti e ingredienti propri di ciascuna di esse. Stagione per stagione, fa punti solo il giocatore che completa per primo una coppetta con almeno tre gusti di gelato. Vince la partita chi, al termine della quarta stagione, avrà fatto più punti.

Le royalties sulla vendita del gioco “GROM, un mondo di gelati e di agricoltura” sono tutte devolute a “Terre des Hommes” per finanziare un progetto di sostegno a 700 bambini in Ecuador.

Info: www.grom.it - www.creativamente.eu.