Priceless Milano: il ristorante sospeso su Palazzo Beltrami

07/05/2015


In occasione di Expo 2015, a Milano, nel cuore della città, da ieri, 6 maggio, e fino alla fine di ottobre c’è un nuovo “luogo di eventi”: il ristorante “Priceless Milano”, in cima a Palazzo Beltrami, sede di Gallerie d’Italia e polo museale di Intesa Sanpaolo in Piazza della Scala.

Il ristorante, voluto da MasterCard e progettato da Park Associati, sarà aperto a pranzo e cena per 24 posti a sedere ed offrirà food experience ed eventi speciali con chef stellati internazionali a cittadini e turisti che visiteranno Milano.

“Priceless Milano” si lega a “Priceless Cities”, il programma creato da MasterCard ed attivo in 35 grandi città del mondo per offrire ai suoi clienti esperienze uniche e privilegiate, tra cui quella del gusto e dei sapori: non solo un ristorante al centro della città, ma un vero e proprio teatro per esperienze legate al cibo, agli incontri, alla bellezza, all’emozione.

Cuore del ristorante è un tavolo unico, che recupera una convivialità antica e quasi perduta, in un costante dialogo tra visitatori, chef e ospiti. Show cooking, degustazioni, incontri con celebrità, momenti musicali, anteprime culturali, “eventi a sorpresa” e performance dal vivo scandiranno i sei mesi di apertura, in un ricco palinsesto quotidiano. Anche l’architettura di Park Associati, già progettisti dei ristoranti itineranti sospesi The Cube (Bruxelles, Milano, Londra e Stoccolma), offre un’esperienza d’eccezione, scenografica: pareti scorrevoli si muovono per isolare la zona cucina dalla zona pranzo, dal soffitto scende il tavolo già apparecchiato, sorprendendo gli ospiti all'ingresso, o, al contrario, il tavolo si alza fino al soffitto per liberare lo spazio per momenti speciali. Anche il design è stato studiato all’insegna della sostenibilità, con ampie vetrate, una spettacolare terrazza panoramica e strutture in materiali riciclabili “made in Italy”.

Il ristorante è una vera e propria installazione, capace di inserirsi nel contesto urbano in modo discreto e spettacolare al tempo stesso, con le sue forme leggere e trasparenti.

Trascorsi i sei mesi la struttura sarà smontata ed itinerante per essere poi rimontata in altre grandi città europee.

Info, prenotazioni: www.priceless.com - www.priceless.com/ristorante - www.mastercard.com.