S.Pellegrino Sapori Ticino: nona edizione

14/04/2015


Dal 3 maggio al 14 giugno, in hotel a 5 stelle del Canton Ticino. si svolgerà l’edizione 2015 di S.Pellegrino Sapori Ticino, la manifestazione, unica nel suo genere, che ospiterà 8 tra i 51 chef migliori al mondo, con un totale di 28 stelle Michelin.

Un parterre straordinario che cucinerà "Turismo ed enogastronomia di qualità: una coppia felice, nella Svizzera italiana. - spiega Charles Barras, vicepresidente di Ticino Turismo - Vogliamo far incontrare i sapori del mondo con i nostri, in un percorso di scambio e scoperta.

La manifestazione, per la quale sulle bottiglie di Acqua Panna e S.Pellegrino comparirà il logo di Sapori Ticino, si aprirà con le serate di Vevey e Ginevra, per poi tornare nella location di Lugano. Chef locali, prodotti e tradizioni elvetiche si incontreranno con gradi nomi della cucina internazionale come Mauro Colagreco e Andreas Caminada in un vero e proprio giro gastronomico del mondo, dal Perù di Diego Muñoz alla Thailandia di Anand Gaggan, che da poco, è al numero 1 della Asia's 50 Best).

Non mancano le presenze italiane: durante la serata in rosa del 18 maggio, presso il Seven di Lugano, Cristina Bowerman e Viviana Varese affiancheranno Adeline Grattard e Ana Ros in una cena a otto mani; il 10 maggio Massimo Bottura sarà ospitato dal Villa Principe Leopoldo, mentre il 24 maggio al Ristorante Concabella di Vacall arriverà Davide Scabin.

Appuntamento finale con 4 grandi nomi della cucina svizzera - Andrè Jaeger, Franz Wiget, Markus Neff e Robert Speth - che cucineranno al Grand Hotel Eden di Lugano, per concludere con una celebrazione della cucina elvetica in grande stile.

Il 21 maggio al Seven Lounge e l’11 giugno al Lido Bar di Lugano ci saranno le serate "giovani", che coinvolgeranno i sous chef ticinesi e saranno proposte a un prezzo più contenuto.

Info, programma completo, modalità delle prenotazioni: www.saporiticino.com - www.sanpellegrinosaporiticino.ch.