KAYAK: 10 anni di innovazione

13/04/2015


KAYAK, uno dei primi motori di ricerca dedicati ai viaggi, lanciato nel 2005, celebra il suo decimo anniversario, con una infografica con dati e statistiche che mostrano le innovazioni che hanno scandito questi 10 anni.

L’innovazione è l’elemento che accomuna tutti i prodotti KAYAK, che all’interno del suo staff vanta alcuni dei migliori talenti con competenze nel settore tecnologico dove lavora la maggior parte dei suoi impiegati. Ponendo l’accento sul continuo sviluppo dei servizi offerti, KAYAK da sempre lavora per proporre e integrare nuove funzionalità capaci di rendere i propri prodotti la miglior scelta per cercare, organizzare e gestire i viaggi.

Queste alcune delle tappe fondamentali di questi dieci anni 10 anni: Dicembre 2005: integrazione della ricerca voli con più scali - Marzo 2009: lancio delle Applicazioni Mobile - Giugno 2010: lancio della funzionalità Explore - Giugno 2013: realizzazione della funzionalità di Previsione dei prezzi - Dicembre 2013: realizzazione della funzionalità Calcolatore di commissioni, che mostra i costi relativi al pagamento con la carta di credito

Inoltre, negli anni KAYAK si è impegnata a innovare le modalità di prenotazione tramite smartphone: lo scorso gennaio è stata introdotta Hotel per stanotte, una nuova funzionalità che permette a chi è in viaggio di trovare e prenotare velocemente una camera in zona. Da febbraio, invece, le applicazioni KAYAK includono la funzionalità Explore, che aiuta a trovare la giusta ispirazione per le proprie vacanze.

Info: www.kayak.it