IBS.it: Eugenio Trombetta Panigadi nuovo AD

30/03/2015


IBS.it, società del Gruppo Messaggerie Italiane, ha nominato Eugenio Trombetta Panigadi Amministratore delegato, a conferma delle decisioni prese nel corso dell’assemblea e del cda di giovedì 26 marzo 2015, riaffermando così la costante attenzione per l’evoluzione del mercato dell’ecommerce.

Eugenio Trombetta Panigadi può vantare oltre a una profonda esperienza maturata nel campo dei libri e del marketing specifiche competenze nella gestione d’impresa, qualità destinate a potenziare la struttura manageriale di IBS.it e a introdurre elementi innovativi e avanzati, essenziali nel campo della vendita e della distribuzione. Tra i principali obiettivi del 2015 sono da sottolineare oltre al lancio di una nuova piattaforma e al rinnovamento del sito IBS.it, la crescita della quota di mercato di IBS nel segmento dell’ebook, consolidata dalla vendita del device Tolino (il più venduto in Germania) e all’accordo europeo con la tedesca Deutsche Telekom.

Eugenio Trombetta Panigadi si occupa da più di vent'anni di editoria e di marketing. Ha lavorato dapprima nel gruppo Class Editori, per passare poi a Mondadori, dove negli anni ha ricoperto le cariche di Product Manager e Marketing Manager dei periodici di attualità e di Editore Incaricato dei periodici tv e spettacolo. Nel 2005 è stato nominato Direttore Generale area periodici entertainment e femminili, mentre nel 2009 Vice Direttore Generale periodici Italia e prodotti collaterali per Mondadori. Da ottobre 2011 in qualità di Amministratore Delegato di Piemme Edizioni spa e Sperling & Kupfer spa, ha maturato una significativa esperienza anche nel campo dell'editoria libraria, occupandosi della ristrutturazione e della riorganizzazione strategica di marketing e di focus editoriale delle due case editrici.

Info: www.IBS.it