Sipario Musicale: nuovo catalogo da aprile a giugno 2015

18/03/2015


Il Sipario Musicale viaggia in musica lungo tutta la stagione primaverile con il nuovo catalogo Catalogo “aprile - giugno 2015”, ricco di appuntamenti sensazionali che preludono ai grandi festival estivi.

La nuova edizione costituisce la chiave di accesso privilegiata per entrare nel vivo della prossima stagione artistica internazionale con la consueta selezione degli appuntamenti musicali più esclusivi dell'intero pianeta, che vede confermate anche le prestigiose partnership ormai diventate punti fermi nella programmazione del tour operator italiano leader nei viaggi musicali.

Due gli appuntamenti organizzati insieme con il Fondo Ambiente Italiano (FAI): in occasione delle vacanze pasquali il Sipario Musicale propone uno straordinario “Viaggio a Firenze” (2-6 aprile 2015) dove Zubin Mehta dirigerà La traviata di Verdi e dove sarà possibile scoprire i luoghi meno conosciuti della città attraverso visite esclusive nelle più belle dimore nobiliari fiorentine; al cuore del” Viaggio a Istanbul” (21-28 giugno 2015) le affascinanti escursioni fuori porta si alternano invece a quattro imperdibili concerti in cartellone nel prestigioso Festival ospitato dalla città turca.

Dopo lo strepitoso successo del "Viaggio ad Amsterdam" dei primi di marzo, la proficua collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia prosegue invece con il “Viaggio a Dresda” (29 maggio - 3 giugno 2015), dove l’Orchestra dell’Accademia si esibirà in due attesi concerti diretti dal suo direttore Antonio Pappano.

Riprendono anche i seguitissimi appuntamenti guidati da Carla Moreni, critico del Sole 24 Ore, che svolgerà le funzioni di “Virgilio musicale” durante il “Viaggio a Londra e Glyndebourne” (29 maggio - 3 giugno 2015), dove ai recital recital di pianoforte di Daniel Barenboim e Llŷr Williams farà seguito la messinscena della Carmen di Bizet.

E poi i grandi eventi sulle orme dei festival europei più rinomati e dei maggiori interpreti del panorama musicale internazionale, a partire da Riccardo Muti, protagonista assoluto del “Viaggio a Mosca” (23 aprile - 3 maggio 2015) dove si esibirà in due concerti sul podio dei Wiener Philharmoniker, il “Viaggio a Praga” (28 maggio - 2 giugno 2015) guidati delle bacchette di Antonio Pappano, Iván Fischer e Jukka-Pekka Saraste, o ancora il “Viaggio nelle Capitali nordiche” (7-16 giugno 2015) proprio nel periodo in cui le notti bianche si tingono dei mille colori sprigionati dalle sette note.

Per soddisfare le più svariate esigenze dei propri clienti, anche per questa edizione Il Sipario Musicale ha suddiviso il proprio Catalogo in due diverse tipologie di proposta: i viaggi individuali e quellicon accompagnatore. I viaggi individuali consentono di muoversi in assoluta libertà e i cui servizi offerti prevedono la prenotazione dei migliori hotel e dei biglietti di prima categoria. I viaggi con accompagnatore, che includono anche visite guidate, pranzi e cene nei ristoranti più raffinati, la presenza costante di un accompagnatore del Sipario Musicale.

Consultabile anche online (Catalogo sfogliabile) e scaricabile nella versione pdf (Catalogo pdf), il Catalogo “aprile - giugno 2015” del Sipario Musicale è distribuito presso prestigiose istituzioni e associazioni musicali come Scala Shop di Milano, Museo del Violino di Cremona, Auditorium Rai di Torino, Festival di Stresa, Festival MITO e molte altre.

Info e prenotazioni: Il Sipario Musicale - Via Molino delle Armi 11, 20123, Milano - tel. +39025834941 - info@ilsipariomusicale.com - www.ilsipariomusicale.com.