Frizzanti novità in casa SodaStream

17/03/2015


SodaStream, leader mondiale della produzione di acqua gassata domestica, vincitore del Premio "Eletto Prodotto dell'anno 2015", ha presentato una nuova linea di prodotti: sciroppi biologici, 100% naturali e preparati seguendo le direttive internazionali Öko, soddisfacendo tutti i più severi requisiti tecnici ed alimentari.

La linea Bio prevede quattro gusti: mirtillo, rabarbaro, limone verde e sambuco. Ideali per una merenda in compagnia o un drink frizzante in un momento di relax, gli sciroppi biologici sapranno conquistare grazie al loro sapore autentico e 100% naturale e sono adatti a tutti, dai bambini ai vegani, ai celiaci.

I quattro sciroppi, prodotti in Germania, hanno ricevuto il certificato di “prodotto biologico” dall’ente austriaco, in quanto non sono usati pesticidi, fertilizzanti, ingegneria genetica, esaltatori di sapidità, aromi artificiali o coloranti e conservanti ammessi.

Gli sciroppi biologici saranno disponibili da maggio 2015 al prezzo di € 7.49, venduti in pratiche bottiglie di vetro da 0,5 litri.

SodaStream, il brand #1 al mondo nel comparto acque minerali, conferma la sua leadership non solo come gasatore di acque domestiche, ma anche come brand di acqua minerale. Dall’analisi dei dati di una recente ricerca condotta da Canadean - che ha rilevato il consumo globale a volume di acqua frizzante confezionata - comparati con i dati aziendali SodaStream, è emerso che SodaStream è leader mondiale a volume totale nel consumo di acqua gassata. Gli utilizzatori SodaStream di tutto il mondo - ben 24 milioni in 45 Paesi - hanno consumato oltre 700 milioni di litri di acqua gassata, numeri ben superiori rispetto alle grandi marche del settore: Singha (558 milioni di litri), San Pellegrino (480 milioni di litri), e Perrier (412 milioni di litri). Se si conta, poi, quanto viene prodotto con i 120 gusti di sciroppi, SodaStream può vantare oltre 1 miliardo di litri di bevande frizzanti prodotti.

Secondo una recente ricerca GfK dedicata al comparto dei gasatori domestici SodaStream continua a crescere anche in Italia: nel 2014, infatti, SodaStream ha aumentato la sua quota di mercato a volume del +12,2%, attestando una crescita significativa anche a valore del +10,7%. E’ aumenta anche la vendita di bottiglie per il gasatore del +7%.

Da una ricerca Toluna, recentemente condotta su un panel di 1000 consumatori italiani user e non user del prodotto, infine, risulta che gli utilizzatori di SodaStream bevono più acqua rispetto a chi non lo possiede. Un dato importante da evidenziare proprio nel mese di marzo, dedicato all’acqua.