Centro Computer: nuovi progetti per promuovere l’innovazione

02/03/2015


Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni cloud, digital signage, networking e unified communication, conferma lo straordinario trend positivo, registrando nel 2014 un fatturato pari a 36 milioni di euro, che corrisponde ad un incremento del 20% rispetto all’anno precedente.

I risultati ottenuti nel 2014 hanno confermato il nostro impegno costante e la professionalità con cui da oltre 30 anni seguiamo e implementiamo con successo i progetti dei clienti. - dichiara Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer - Continueremo ad investire per ottenere una crescita importante anche nel 2015, focalizzandoci soprattutto nelle aree della virtualizzazione, del data center, del cloud, delle unified communications, del print fleet management e del digital signage. Da quest’ultimo segmento, in particolare, ci aspettiamo numeri significativi e stiamo pianificando diverse iniziative per raggiungere l’obiettivo di triplicare le vendite entro l’anno. Per esempio, abbiamo partecipato, insieme a Samsung, al Global Summit Marketing & Digital, un evento dedicato che si è tenuto in questi giorni nel veronese, e continueremo a proporre attività formative quali webinar, seminari e meeting organizzati in collaborazione con i vendor. Siamo una società con basi solide e il mercato riconosce la nostra expertise: guardiamo al 2015 con ottimismo e confidiamo in un rinnovato consolidamento degli investimenti da pare delle aziende per favorire l’evoluzione tecnologica.

Grazie alla consolidata esperienza nel settore ICT e alla profonda conoscenza delle dinamiche commerciali del nostro paese, la società sta implementando nuovi progetti in vari settori: assicurativo, automotive, farmaceutico, GDO, logistica e utilities. Oltre 2500 aziende si sono già affidate a soluzioni e servizi offerti da Centro Computer, per aggiornare i sistemi esistenti o utilizzare soluzioni tecnologiche adatte a soddisfare le crescenti esigenze di efficienza, produttività e ottimizzazione dei costi.

Nel dettaglio, Centro Computer ha ottenuto un incremento del 20% sulla vendita di servizi, che si è accompagnato ad un notevole risultato sulle soluzioni per postazioni di lavoro, con un +90%. Nel 2014, infatti, molte aziende hanno scelto di rinnovare i propri sistemi, anche a causa della fine del supporto a Microsoft Windows XP e Server 2003. Con queste premesse, il 2015 si prospetta un anno piuttosto interessante per il segmento data center: le organizzazioni avranno bisogno di evolversi e dovranno provvedere all’aggiornamento dei server, investendo quindi su nuove tecnologie. Centro Computer è pronta ad affrontare ogni richiesta del mercato, grazie a partnership consolidate con i principali vendor del settore e professionisti di alto livello in grado di supportare i clienti nella scelta, progettazione e implementazione delle soluzioni più adeguate al contesto applicativo. Nello specifico, il team Centro Computer è costituito da oltre 140 collaboratori, che operano negli uffici di Cento (FE), Faenza (RA), Milano, Modena e Padova. Con l’obiettivo di rafforzare la penetrazione sul mercato, la società prevede inoltre di inserire nuove risorse commerciali.

Info: www.centrocomputer.it.