Cadegliano Festival - Piccola Spoleto - 3, 7, 8, 9 e 10 luglio
Mancano pochi giorni all’inizio del CADEGLIANO FESTIVAL - PICCOLA SPOLETO, il festival delle arti sceniche e figurative che ha già fatto parlare tutta Italia e che è già stato premiato dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
E’ prevista un’anteprima domenica 3 luglio dalle ore
Il programma del Festival riprende giovedì 7 luglio con una non stop di eventi spettacolari di altissima qualità che coinvolgerà tutta Cadegliano fino a domenica 10 luglio.
Teatro, danza, opera lirica, concerti, arte visiva, incontri con l’ autore, Lectio Magistralis, laboratori delle diverse discipline, sezione audiovisiva: tutto dedicato al grande Maestro Gian Carlo Menotti.
Cadegliano si trasformerà in una Piccola Spoleto, in un luogo d’ arte, dove rappresentanze artistiche e istituzionali italiane e straniere si incontreranno per celebrare non solo il compositore famoso e fondatore di un importante Festival ma soprattutto un grande uomo che ebbe il merito di cancellare un oceano per unire due continenti: Europa e America.
Il programma del Festival, totalmente dedicato al Maestro, Gian Carlo Menotti, nato il 7 luglio
Fra gli eventi del festival segnaliamo: La messa in scena di “The Medium”
Tra le tante rappresentanze artistiche presenti segnaliamo solo: il Sestetto d’archi dell’Accademia della Scala di Milano, l’Ensamble del Conservatorio “G. Verdi” di Milano, l’ Orchestra Musicale del Conservatorio di Lugano, tra i migliori musicisti di The U.S. Italy Fulbright Commission, la Scuola d’ Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, L’Accademia delle Belle Arti di Bologna, la Pipe Band dalla Scozia e in chiusura del Festival “ dulcis in fundo” il grande Moni Ovadia presenterà “Il registro dei peccati”.
Info su programmi e prenotazioni: Teatro Blu – Centro di Sperimentazione Teatrale - Via Monico 16, 21031, Cadegliano (Va) - Tel/Fax +390332590592 - www.cadeglianofestival.com - www.teatroblu.it - info@cadeglianofestival.it