Bakker: 70 anni

23 gennaio 2015


Nel corso del 2015 Bakker, leader a livello europeo nella vendita a distanza di prodotti di giardinaggio, celebra, con numerose iniziative, il suo settantesimo anniversario: è stata, infatti, fondata in Olanda nel 1945. Oggi Bakker è presente in ben 21 paesi europei: Olanda, Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Belgio, Lussemburgo, Austria, Svizzera, Danimarca, Svezia, Norvegia, Estonia, Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovenia, Romania e Bulgaria.

Per festeggiare tale traguardo, ad esempio, Bakker ha completamente rinnovato il suo catalogo, con numerose novità, prodotti in esclusiva ed offerte speciali.

Il nuovo catalogo, completamente rinnovato, è più attuale ed accattivante, con un design contemporaneo, un’impaginazione più chiara e colori freschi e vivaci. Grazie alle immagini di grande impatto emozionale e ai consigli personali di Jacques Bakker, il nuovo catalogo invita i lettori a dedicarsi al piacere del giardinaggio e a rendere il proprio angolo verde un vero “giardino dei sogni”.

Nel 2015, l’azienda propone alcuni prodotti speciali, ideati appositamente per l’anniversario e disponibili in esclusiva solo da Bakker, come ad esempio, il giglio nero “Queen of the night”, perfetto nelle aiuole in giardino, in vasi e fioriere, l’ortensia a fiore doppio, che si distingue per la particolare forma floreale e l’incantevole tonalità delle infiorescenze, e l’alberello da frutto, da cui si ottengono ben tre diverse varietà di mele.

Bakker presenta anche nuove, originali varietà, come, ad esempio, la Fucsia ‘pour le Menneke’, dagli inusuali fiori lunghissimi, l’Aristolochia macrophylla, dai caratteristici fiori a forma di pipa, molto profumati, e la Sansevieria cylindrica ‘Velvet Touch’, rivestita con una vernice speciale, che al tatto la rende simile al feltro, e lancerà in Europa la nuova moda dei giardini in miniatura, che hanno riscosso molto successo negli Stati Uniti.

Il nostro intento è quello di offrire ai nostri clienti sempre qualcosa di speciale per il loro giardino, in modo da ispirarli con nuove tendenze e soluzioni innovative. - dichiara Walter Devenuto, Amministratore Delegato Bakker Italia - Inoltre, quest’anno, per festeggiare il nostro 70º anniversario con i nostri clienti, nel nostro catalogo e sito internet presentiamo ben 70 prodotti con sconti fino al 70%!

Nel corso del 2015, Bakker lancerà anche un concorso fotografico attraverso il suo sito internet, chiedendo a chiunque vorrà di inviare le foto del suo giardino o balcone. I vincitori saranno decretati dai voti dei clienti online di Bakker e dei suoi fan su Facebook.

Grazie ad un sistema avanzato di produzione e logistica, Bakker è in grado di consegnare i suoi prodotti giornalmente direttamente dai vivai, assicurandone la massima freschezza. L’immagazzinaggio temporaneo di piante e bulbi, infatti, è differenziato in ben 11 aree climatiche, con specifiche condizioni di temperatura e umidità a seconda della varietà botanica. Grazie all’alta qualità dei prodotti (oltre 3.500 varietà per stagione tra bulbi da fiore, piante, rosai, arbusti, piante da frutto, sementi da ortaggi e accessori e decorazioni per il giardino), certificata dalla fondazione olandese «Marchio di Qualità dei Bulbi da Fiore», Bakker è in grado di offrire - unica in Europa - una garanzia ″soddisfatti o rimborsati″ fino a 5 anni. Gli ordini possono essere fatti per posta, telefono o internet.

Info: www.bakker-it.com.