GoEuro arriva anche in Italia

22 gennaio 2015


Fondata il 28 maggio 2013, in meno di 18 mesi, la piattaforma GoEuro, piattaforma di ricerca viaggi in treno, autobus e aereo, è arrivato anche in Italia: è il primo portale che integra tutti gli operatori ferroviari italiani ed un ampio circuito di tratte su strada, grazie alle partnership siglate con diverse compagnie di autobus.

Grazie agli accordi siglati con importanti partner ferroviari e del comparto autobus, possiamo offrire ai nostri utenti un ampio accesso al trasporto interno di una tra le principali mete d’Europa. - commenta Naren Shaam, fondatore e CEO di GoEuro - Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo, l'Italia è al quinto posto tra le destinazioni internazionali e con GoEuro i visitatori saranno in grado di sfruttare al meglio gli ottimi collegamenti di trasporto a loro disposizione. L'Italia ha infatti investito molto nello sviluppo di un solido sistema ferroviario: GoEuro sarà di supporto nel favorire un maggiore riconoscimento internazionale a questa rete indirizzando più viaggiatori su opzioni di trasporto che probabilmente non sarebbero state altrimenti prese in considerazione.

Dopo Germania, Regno Unito, Spagna, Lussemburgo, Belgio e Olanda l'Italia, così, rappresenta il settimo mercato disponibile di GoEuro.it. La versione italiana del servizio online aggiunge altri 38 aeroporti, 6.663 stazioni ferroviarie e 1.082 stazioni degli autobus, portando il numero totale di possibili destinazioni di viaggio a 32.959 in tutta Europa. Il data base include ogni località, anche le piccole città.

Rispetto alle tradizionali piattaforme online GoEuro.it integra tutte le possibili opzioni di viaggio verso la destinazione ricercata: voli, treni e autobus disponibili. Le diverse alternative di trasporto vengono proposte nella lingua madre e con la valuta dell’utente. Con GoEuro il viaggiatore trova, facilmente ed in un’unica piattaforma, le migliori opzioni e combinazioni per le sue esigenze di spostamento, sceglie in base a prezzo, durata del viaggio e convenienza, ed infine, per la prima volta, prenota ed acquista direttamente online i biglietti.

Info: www.goeuro.it.