La Freccia Expo: nuovo magazine di FS Italiane

09 dicembre 2014


Nel panorama editoriale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è arrivato “La Freccia Expo”, magazine interamente all’importante evento mondiale di Milano.

L’Esposizione Universale viene raccontata in italiano e inglese attraverso immagini, progetti, arte, moda, tecnologia, cultura e spettacolo dalla voce dei grandi protagonisti e degli ambassador di ieri e oggi. Sulle pagine patinate c’è spazio anche al “viaggio universale” del supertreno Frecciarossa 1000: itinerari curiosi, escursioni su due gambe e due ruote, cibi alternativi, incontri folk&rock, tappe formato kids e appuntamenti made in Expo tra arti, main events, anteprime e degustazioni diffuse.

Il magazine, una guida in 64 pagine all’Expo meneghina, si trova a dicembre 2014 e febbraio 2015 sui treni Frecciarossa in partenza da Roma e Milano. Mentre da maggio a ottobre 2015 sarà distribuito mensilmente su tutti i Frecciarossa diretti a Rho-Fiera.

Nel primo numero della “Freccia Expo”, tutto dedicato all’Esposizione Universale, lo chef Carlo Cracco svela i punti fermi per ripartire contro lo spreco di cibo e tutelare gli equilibri della natura. Altra sfida universale è assicurare il mantenimento della biodiversità. Flora Conservation, la startup dell’Università di Pavia, produce semi di origine autoctona.

“La Freccia Expo” si legge anche sul web: articoli, approfondimenti e interviste si trovano nella sezione “LaFreccia.MAG” del sito web www.fsnews.it.