Thello: nuovo collegamento ferroviario Milano-Nizza-Marsiglia

05 dicembre 2014


Mercoledì 3 novembre, alla Stazione Centrale di Milano, Gianfranco Battisti, direttore della Divisione Passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia, ed Albert Alday, direttore generale di Thello, società italo francese partecipata da Trenitalia e Transdev, hanno annunciato che domenica 14 dicembre prenderà il via il nuovo collegamento ferroviario Thello Milano - Nizza - Marsiglia.

Con un solo biglietto, senza dover cambiare a Ventimiglia e con il comfort di carrozze dello stesso standard dei Frecciabianca di Trenitalia la Lombardia e la Liguria saranno così direttamente collegate alla Costa Azzurra e alla Provenza.

La corsa diretta in Francia parte dalla Stazione Centrale di Milano alle 15.10 e da Genova Piazza Principe alle 16.56, quella diretta in Italia parte da Marsiglia alle 15.30 e da Nizza alle 18.09. In territorio italiano i treni fermano nelle stazioni di Pavia, Voghera, Savona, Finale Ligure, Albenga, Alassio, Diano Marina, Imperia, San Remo, Ventimiglia. In Francia le stazioni servite da Thello sono quelle di Mentone, Monte Carlo, Antibes, Cannes, Saint Raphael, Les Arcs, Tolone, oltre a Nizza e Marsiglia Saint Charles.

I prezzi in seconda classe vanno da 30 ai 70 euro per la tratta Milano / Marsiglia e da 15 a 45 euro per il percorso Milano / Nizza. Sulle tratte italiane del Milano / Marsiglia di Thello sono validi, senza alcuna formalità e senza nessun sovrapprezzo, gli abbonamenti Trenitalia, comprese le Carte tutto treno e Carta plus.

Info, prenotazioni, biglietti: www.thello.com - canali commerciali di Trenitalia, incluse le self service.