Engel & Völkers Commercial sbarca in Italia

17 novembre 2014


Engel & Völkers Commercial, leader mondiale nella intermediazione di immobili residenziali e commerciali di altissima qualità e di yacht nel segmento premium, ha deciso di investire in Italia: la società, infatti, crede fortemente nella ripresa del settore immobiliare commerciale, soprattutto in quello logistico ed industriale, nonostante il mercato presenti decise fluttuazioni.

La società, nata nel 1977, con casa madre ad Amburgo (Germania) e 540 agenzie specializzate in immobili residenziali di pregio e 60 uffici commerciali, ha ora aperto i battenti anche a Milano, in via dei Bossi 7, a poca distanza dalla centralissima piazza Duomo.

La sfida è stata lanciata da Roberto Magaglio, già presente in Italia con la divisione “luxury residenziale” di Engel & Völkers e da Gianluca Sinisi, forte di una lunga e proficua esperienza manageriale in società di advisory internazionali. Il team italiano di Engel & Völkers Commercial focalizzato sugli immobili industriali , comprende anche Alessandra Rabuini, proveniente dal settore logistico, dove ha ricoperto ruoli dirigenziali sia in aziende nazionali che multinazionali e da Andrea Garretta, con esperienze di successo maturate prima nella GDO e poi in società del settore dell’advisory immobiliare.

L’idea di business che Engel & Vökers Commercial vuole perseguire - afferma Sinisi - è quella di offrire anche a tutti i settori commerciali quali retail, office e logistica/industriale un servizio personalizzato, tailor made, oltre che di supporto consulenziale, coniugando i bisogni del cliente con le opportunità di un mercato complesso e variegato, individuando le migliori soluzioni sostenibili.