Milano, Nuova Accademia di Belle Arti e Tosca Blu

24 ottobre 2014


Una sfida agli studenti del Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design di NABA per “vestire” uno zaino Tosca Blu

I tre progetti finalisti partecipano a una votazione online per decretare il vincitore la cui creazione verrà messa in vendita a partire da maggio 2015.

La fantasia e l’estro dei designer emergenti è una risorsa fondamentale e Tosca Blu sceglie di metterla in risalto, promuoverla e premiarla con un’iniziativa concreta, rivolta ai giovani studenti di NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano. L’iniziativa, con carattere di concorso, ha visto il lancio di una sfida agli studenti del Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design di NABA che hanno avuto il compito di “vestire” uno zaino Tosca Blu con design nuovi e originali ispirati al tema di Expo 2015 - “NUTRIRE IL PIANETA, ENERGIA PER LA VITA”.

Attraverso una prima selezione da parte dell’ufficio stile Tosca Blu, tra tutti gli studenti partecipanti sono emersi 3 finalisti con 3 progetti creativi, innovativi e divertenti: Frammenti di visioni satellitari della natura per l’italiano Sergio Chiodin; Un tributo alle donne come generatrici di Vita per la fashion designer portoghese Teresa Ribeiro; - Cromie tropicali ispirate a Klimt per la russa Victoria Prokhorova.

Fino al 3 novembre, i 3 progetti selezionati saranno online su www.toscablu.it e sarà il pubblico a decidere il vincitore, votando lo zaino preferito sulla pagina dedicata al concorso.

In concomitanza con l’apertura di EXPO 2015, lo studente vincitore vedrà il proprio zaino prodotto con il marchio Tosca Blu e venduto presso boutique monobrand selezionate e sull’eshop Tosca Blu.

La cerimonia di premiazione avverrà ad aprile 2015 nel corso di un evento esclusivo che presenterà ufficialmente il nuovo zaino.

Tosca Blu, in collaborazione con NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, promuove così la creatività dei giovani designer.

Info: www.toscablu.it.