HEINEKEN a Expo 2015

20 ottobre 2014


HEINEKEN, la principale azienda operante in Italia nel settore della birra, compie 40 anni di presenza industriale nel nostro Paese con i siti produttivi di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO).

Il gruppo festeggia l’anniversario confermando che, tramite Partesa, il suo network distributivo con ben 46 centri logistici, e il brand Italiano Birra Moretti ricoprirà i ruoli di Official Beverages Distributor e Official Beer Partner di Expo Milano 2015.

Guardiamo al futuro con grande ottimismo, grazie soprattutto all’accordo con Expo Milano 2015, dove Partesa () ricoprirà il ruolo di Official Beverages Distributor e Birra Moretti sarà Official Beer Partner - ha commentato Riccardo Giuliani, Amministratore Delegato Partesa - Una partnership che premia i 25 anni di attività di Partesa in Italia e la solida sinergia con il Gruppo. Ci apprestiamo ad affrontare una sfida importante offrendo prodotti e servizi dedicati ai visitatori di Expo Milano 2015. Tutto questo all’insegna di un modello distributivo green tra i più avanzati del settore, abbracciando i valori e i temi alla base del claim “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Nella nostra visione l’Italia ha un ruolo che va al di là della sola produzione e commercializzazione della birra. - ha affermato Edwin Botterman, Amministratore Delegato di HEINEKEN Italia - Ci proponiamo di rendere l’Italia strategica per sperimentare e proporre innovazione nel settore della birra nel contesto europeo. Perché l’Italia è fatta di persone creative, curiose e soprattutto interessate alla diversità dell’offerta. Un pubblico di consumatori adatto a recepire novità di prodotto. Abbiamo scelto di lavorare per la crescita del mercato italiano: nel 2015, nonostante l’affanno dei consumi e una fiscalità sfavorevole e in ulteriore peggioramento, vorremmo confermare lo stesso livello di investimenti degli anni scorsi.

I principali marchi del Gruppo in Italia sono: Heineken, la famiglia Birra Moretti (con le 7 referenze Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler), Dreher, Dreher Lemon Radler e Dreher Lemon Radler 0.0%, Ichnusa (con le 4 referenze Ichnusa, Ichnusa Speciale, Ichnusa Cruda e Ichnusa Limone Radler), Strongbow Gold, Affligem e Desperados. Altri marchi di HEINEKEN Italia (propri o su licenza) sono: Amstel, Mc Farland, Murphy’s, Sans Souci, Prinz, Amstel 1870, Brand, Fischer Blonde, Wieckse Witte, Gasoline Strong, Erdinger, Golden Fire, Foster’s.