Expo 2015: il Veneto meta turistica, luogo di soggiorno e porta d’ingresso per i visitatori di tutto il mondo

13 ottobre 2014


Il Veneto, con le sue straordinarie proposte di ospitalità, i suoi tre aeroporti e i collegamenti veloci con Milano, si propone come porta d’ingresso e luogo di soggiorno di eccellenza, ma nello stesso tempo molto pratico, per i visitatori che da tutto il mondo verranno a visitare Expo 2015, siano essi operatori, delegazioni istituzionali o privati cittadini.

Mettiamo a disposizione la nostra offerta, che ci pone al vertice del turismo in Italia, certi di poter soddisfare nel migliore dei modi ogni esigenza e ogni aspettativa. - ha detto l’assessore regionale al turismo Marino Finozzi presentando alle rappresentanze istituzionali e alla stampa accreditata a Bruxelles le opportunità raccolte dentro il progetto “EXPOniamo il Veneto: verso Milano 2015”.

Sono opportunità che fanno capo ad un sistema aeroportuale internazionale che conta su tre scali attrezzati come il Marco Polo (terzo aeroscalo d’Italia), Verona e Treviso; su una città dal fascino universale come Venezia e su altre bellissime e numerose città d’arte; sul sistema delle Ville venete; su 140 km di spiagge attrezzate; sul Lago di Garda, sulle terme euganee che costituiscono il più grande bacino termale europeo; sulle Dolomiti patrimonio dell’umanità; su una enogastronomia varia, ottima e di qualità assoluta.

Abbiamo proposte di ogni tipo lungo l’asse che collega Venezia a Milano in due ore e mezzo di treno tenuto anche conto che l’Hinterland milanese sarà presumibilmente saturo. - ha sintetizzato Finozzi - Con il nostro sistema di aeroporti ci proponiamo soprattutto ai paesi dell’Est, ma anche a quelli del centro e nord Europa con i quali intratteniamo da sempre rapporti culturali, commerciali e turistici molto intensi. E ci proponiamo come alternativa utile e invitante per tutti. Abbiamo capacità ricettiva, qualità, esperienza, professionalità e attrattiva, che si esprime in una offerta unica, completa, diversificata e sempre rinnovata. - ha concluso l’assessore - Partiremo a breve con offerte mirate con pacchetti completi che includono le visite all'Expo insieme a visite a tutto ciò che la nostra regione può offrire al massimo livello.