Parte Nikon Live, il tour dedicato a Nikon organizzato da Nital

26 settembre 2014


Domani, sabato 27 settembre, a Milano, ha inizio Nikon. Live, l’importante progetto ideato e organizzato da Nital S.p.A. dedicato a tutti gli appassionati di fotografia: non è un semplice tour itinerante, presente in alcune tra le principali città italiane, ma un contenitore affascinante e coinvolgente in cui si susseguiranno workshop di approfondimento tecnico, sessioni di pratica fotografica e momenti di confronto con l’azienda ed i professionisti.

Live!, che aspira a diventare un importante appuntamento nazionale, si rivolge non solo agli appassionati fotografi, ma anche a designer, art director, grafici, blogger, maker, startupper, fotografi professionisti e operatori della comunicazione.

Sei le date in altrettante città: 27 settembre, Milano, Magna Pars, Via Tortona, 15 - 29 settembre, Padova, Centro Congressi Papa Luciani, Via Egidio Forcellini, 170/a - 9 ottobre, Bologna, Ca La Ghironda, Via Leonardo Da Vinci, 19 (Ponte Ronca di Zola Predosa) - 11 ottobre, Roma, Casa del Cinema, Largo Marcello Mastroianni, 1 - 25 ottobre, Torino, Nital, Via Vittime di piazza fontana, 54 (Moncalieri) - 8 novembre, Catania, Le Ciminiere, Piazzale Asia, Viale Africa.

Il pubblico, che può accedere liberamente all’open day dalle 9,30 alle 19,30, ha a disposizione una sala corsi in cui assistere ad uno dei workshop in programma durante l’intero corso della giornata, uno spazio espositivo per vedere e toccare con mano la gamma completa di casa Nikon, tra cui spicca sicuramente la nuova D750, ed un’area con sale posa, liberamente utilizzabili dai visitatori per testare le ultima novità di prodotto. I temi trattati nell’area workshop saranno Glamour e Ritratto (master: Alfredo Sabbatini a Milano, Ivana Porta a Padova e Torino, Francesco Francia a Bologna e Roma e Emanuele Carpenzano a Catania), Reportage e Street Photography (master: Giuseppe Cacace a Milano, Padova, Bologna e Torino; Alfredo Falcone a Roma; Fabrizio Villa a Catania), Videoripresa con reflex (master: Davide Vasta), oltre, ovviamente, ad un approfondimento relativi agli ultimi prodotti presentati dalla casa giapponese (Master: Giuseppe Maio di Nital).

La prima edizione di Live! si preannuncia, quindi, particolarmente interessante e aspira a “portare a casa” del pubblico contenuti fotografici e di ripresa video di assoluto valore, oltre alla possibilità di ammirare e testare l’intera gamma Nikon in situazioni di scatto uniche.

Per questo evento, inoltre, Nital si avvale della preziosa collaborazione di Apromastore, realtà specializzata in sistemi di illuminazione professionali, di Manfrotto, leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per fotografia, video e intrattenimento, e di Profoto, punto di riferimento nel campo delle soluzioni di illuminazione.

Info e per pre-registrazioni: www.nital.it/live.