You&Me (canale 139 - solo su Sky)

11 maggio 2011


You&me è il nuovo canale di intrattenimento di Sky (Sky 139) partito da poco più di un mese in Italia,  il network satellitare di proprietà di News Corporation arricchisce l'offerta di intrattenimento della piattaforma, con un canale interamente dedicato alla vita reale. Talent show, momenti di vita reale sia drammatici che d'azione, uno sguardo sulle persone, sulle nostre vite, su quello che siamo: ecco cosa possiamo trovare su You&me. Momenti divertenti e momenti di tensione; le celebrità e i giovani aspiranti, chi ha talento da vendere e chi non ha nulla da perdere con l’idea che ognuno di noi, per grande o piccolo che sia, ha una storia da raccontare.


Il canale è costruito attorno a filoni tematici, fatti di musica, celebrità, divertimento, azione e molto altro.


Tra i programmi che segnaliamo, il Milionario in Incognito (Secret Milionaire), storica serie di Channel 4 per la prima volta in Italia, in esclusiva su You&Me che andrà in onda dal 30 maggio, tutti i giorni alle 09:00 e alle 18:00 e anche Real World Cancun dal 30 maggio, tutti i giorni alle 12:00, 18:45, 23:30, il precursore di tutti i “Grande Fratello” del mondo: Real World cominciò nel 1992 su MTV, che per la prima volta dava la possibilità di spiare nella vita di un gruppo di sconosciuti alla prese con reali problemi di convivenza e vita sociale. La serie è arrivata ormai alla 25esima edizione, e ogni volta si cambia città, su You&Me cominciamo con Cancun e da giugno si trasferirannoa Brooklyn.


Il mattino invece è interamente rivolto alla salute, una novità assoluta per la tv italiana: ci si puo’ svegliare con un Saluto al Sole e una sessione di yoga o fare aerobica direttamente a casa propria  con i programmi Caribbean Workout, Aerobica in Australia, Yoga e Pilates.


Attesissimo So You Think You Can Dance ( in onda dal 2 giugno, mercoledì alle 20:30 e giovedi alle 16:00, 20:30), lo show dedicato alla danza moderna più seguito d'America: ogni settimana, in una kermesse di due ore, un gruppo di giovani talenti si esibisce davanti a un pannello di esperti che li giudica e, uno dopo l'altro, li elimina. La serie, record d'ascolti su Fox, è arrivata all'ottava stagione, su You&Me partiamo con la stagione 7: 23 puntate cariche di musica, adrenalina, disfatte e successi. Sottolineiamo ancora il richiestissimo reality “Cheaters: Tradimenti In Presa Diretta”in cui si seguono reali casi di infedeltà coniugali, dove il tradito ha la possiblità di confrontare faccia a faccia l'infedele, smascherandolo grazie al lavoro di veri investigatori. 


Nulla sul canale è finzione, tutto è reale. Non ci sono sceneggiature nè storie precostruite. Solo le persone,  le cose che fanno, i piccoli e i grandi errori, i sogni che rincorrono. You&Me è il quarto canale a essere creato da David Bouchier, già Direttore della Programmazione di Sky Italia, e responsabile del lancio di un numero di canali sulla piattaforma negli ultimi anni.