Alleanza tra Touring Club Italiano e Visit Romagna, rete di imprese

28 luglio 2014


Mercoledì 23 luglio, nei locali di Cervia Turismo, sede della rete Visit Romagna, è stato siglato l'accordo tra i rappresentanti delle imprese di rete e i rappresentanti del Touring Club Italiano per dare il via alla creazione di vere e proprie "succursali del TCI" in terra di Romagna,

Visit Romagna - composta da Cervia Turismo srl, Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau, Gesturist Cesenatico SpA, Turismhotels soc.coop. Bellaria Igea Marina, Rimini Reservation srl, Promhotels soc.coop. Riccione, Cattolica Hospitality, Società di Area Terre di Faenza, Consorzio turistico Cesenate, il consorzio Strada dei Vini dei Sapori dei colli riminesi e la società di autotrasporti Bonelli BUS - si occupa nei rispettivi ambiti territoriali di incoming turistico, di assistenza, informazione e promozione turistica, di valorizzazione del territorio e di fornire servizi turistici. Tutto questo in aggiunta alla fornitura e gestione di servizi di comunicazione, di promozione, di prenotazione e di commercializzazione turistica per enti, imprese e operatori del settore.

L'accordo stipulato a Cervia permetterà agli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica nei territori dei Comuni di competenza di aggiungere un nuovo servizio: da quest'anno, infatti, saranno, a tutti gli effetti, i primi uffici turistici italiani ad essere succursali del Touring Club Italiano. Già a partire dal prossimo settembre, ad esempio, sarà possibile effettuare il tesseramento soci per l'anno 2015 presso le sedi degli Uffici di Informazione e Accoglienza al turista facenti capo alla rete Visit Romagna.

L'accordo, che rappresenta una straordinaria opportunità in termini di visibilità sia per Visit Romagna che per il TCI, permetterà di implementare, condividere e realizzare azioni e attività specifiche in ambito turistico.