Avery Perfume Gallery apre in Corso Como, a Milano

09 luglio 2014


Avery Perfume Gallery è il retail concept ideato da Intertrade Group, azienda leader della profumeria di alta gamma, fondata nel 1989 da Celso Fadelli. Già presente a Milano da Excelsior, ora si trova anche in Corso Como, 2.

Presente a livello internazionale in molti dei migliori grandi magazzini mondiali (Barneys, Selfridges, Galeries Lafayette, e proprio Excelsior, per citarne solo alcuni) la Avery Perfume Gallery porta con sé un'innovativa visione per far comprendere e assaporare la creazione e l'individualità di ogni fragranza. Un luogo accogliente, intimo ed invitante.

Ogni Perfume Gallery Avery è una galleria d'arte dove, oltre alle opere originali di artisti famosi, come ad esempio John Cage e Gian Emilio Simonetti del movimento Fluxus Dada, viene disegnato un percorso sperimentale. Grazie alle speciali boules olfattive, appositamente ideate per tutti i concept store Avery, si possono assaporare le varie fragranze fino a trovare il proprio profumo ideale.

Collocato in una posizione ideale, grazie anche al clima fortemente internazionale dei vicini quartieri Garibaldi e Moscova, lo store di Avery punta a diventare una nuova destinazione per lo shopping, ma anche un luogo di incontro: ospiterà, infatti, eventi culturali e artistici legati al mondo della moda, della musica e del design. Gli arredi contemporanei, una tenda simile ad una quinta teatrale realizzata con pregiati tessuti Bonotto, una consolle vintage, ceramiche Fornasetti, sculture in vetro artigianale di Agonist, uno dei principali marchi del Gruppo Intertrade, rendono questa boutique del profumo un capolavoro di interior design. I colori chiave sono il bronzo del logo del brand, il grigio, il nero, l’oro e il bianco.

Altro punto di forza del punto vendita è una "city spa", dove, al piano inferiore, è possibile prenotare trattamenti di bellezza e cosmetica d'avanguardia, grazie all'utilizzo di prodotti di alta qualità, al piano strada si trovano i profumi in vendita. Nella piccola spa troviamo, ad esempio, la linea di bellezza di Annemarie Börlind, leader nella cosmesi bio, naturale e cruelty-free. Completano l'esperienza anche i prodotti di bellezza e per il make up di Jane Iredale, una pioniera nella cosmesi minerale cruelty-free e la linea cosmeceutica Ilâme, le cui formulazioni anti-aging hanno ricevuto un Premio Nobel per la medicina nel 2009.

La selezione dei brand presentati da Avery Perfume Gallery è composta da: Acqua di Stresa, i profumi dei Lago Maggiore; Agonist, con le sue essenze scandinave prodotte anche in versione haute couture con bottiglie di vetro artistico; Andrea Maack con le sue radici artistiche; Azagury, le fragranze esclusive dello stilista franco-marocchino Jacques Azagury, ammirato anche da Lady D; Boadicea The Victorious, i profumi dedicati alla coraggiosa regina celtica; poi Bond n° 9; la linea I love NY; Blood Concept, la cui originalità consiste nella trasposizione di fluidi sanguigni a livello olfattivo; Byredo, con il suo stile sofi-chic; Couto e il suo dentifricio iconico; Czech & Speake con il suo tocco britannico; Fornasetti con le sue candele in ceramica e incenso; quindi le candele bio di Hype Noses; Re Profumo e le sue atmosfere veneziane; Roads, il brand dei dieci profumi intriganti di Danielle Ryan. Infine, i progetti speciali Six Scents e Science for Peace, soOud e le atmosfere del mondo orientale e S-Perfume, la collezione di fragranze dall'artista Nobi Shioya.

I negozi Avery Perfume Gallery già esistenti si trovano a Londra, in Avery Row, a New Orleans, in Joseph Street e a Modena, in Via Selmi. A questa apertura milanese ne seguiranno altre in Italia ed all’estero per consolidare la presenza del Gruppo Intertrade in Europa e in tutto il mondo