Sua maestà il Cioccolato incontra il Gelato

24 giugno 2014


Gianluca Franzoni sarà la coinvolgente ed esperta guida di un pomeriggio alla insegna della scoperta della pura essenza del cioccolato nobile.

Il Presidente di Domori srl, la prima azienda al mondo ad utilizzare esclusivamente cacao pregiato - Criollo, Trinitario e National che, insieme, costituiscono appena il 10% del raccolto mondiale annuo - condurrà, infatti, una imperdibile degustazione giovedì 26 giugno, dalle ore 18.00, presso “Il Massimo del Gelato” in Piazza Risorgimento angolo Via Pisacane, a Milano per scoprire le origini e le proprietà del cacao, le tante varietà di piante e assaporarne la dolcezza, la aromaticità e la persistenza.

Sarà inoltre una occasione unica per intraprendere un viaggio tra le innumerevoli possibilità di utilizzo e abbinamento come quello con il gelato.

Nata nel 1994, Domori ha sede a None (TO) e dal 2006 fa parte del Gruppo Illy spa. Produce e vende una ampia gamma di cioccolato gourmet destinato allo impiego per la pasticceria nella alta ristorazione e alla vendita al dettaglio in selezionati negozi specializzati. La filosofia di Domori si fonda sulla ricerca della qualità, perseguita attraverso il controllo della filiera ad iniziare dal processo di conservazione della biodiversità del cacao, attraverso il recupero di antiche varietà di piante per impedirne l’estinzione. Domori coltiva la varietà più rara e pregiata di cacao, il Criollo, presso l’Hacienda San Josè, nella parte orientale del Venezuela; con questo cacao produce - prima azienda al mondo - il 100% criollo, pura pasta di cacao senza aggiunta di lecitina, aromi e zucchero. Sempre a Domori spetta anche il primato per aver elaborato un codice di degustazione del cioccolato che coinvolge tutti e cinque i sensi in un’esperienza unica.

Info: Domori srl Special events - Via Pinerolo 72/74, 10060 None TO - Tel. +39 011 9863465 - www.domori.com.