Somma Lombardo: 6° Trofeo Mariangela con Noi e Terza Tappa del Giro D’Italia HandBike

10 giugno 2014


A Somma Lombarda, Silvio Pezzotta, presidente del Velo Club Sommese il Cav. ha presentato il 6° Trofeo Mariangela con Noi e Terza Tappa del Giro D’Italia HandBike alla presenza del sindaco, Guido Colombo, di Maura Macchi, Presidente del Giro D’Italia Hand Bike, di Alberto Barcaro, Assessore allo Sport, di Raffaele Gulla, Comandante della Polizia Locale, e del Maestro Roberto Caccin creatore del trofeo che verrà assegnato al vincitore assoluto del Giro D’Italia.

Silvio Pezzotta ha ricordato come è nata la manifestazione nel ricordo di Mariangela dando vita ad un evento che fosse al contempo sportivo e sociale. Il Sindaco ha espresso la riconoscenza di tutta la città per l’organizzazione di un evento di livello nazionale dove gli atleti, superando ogni difficoltà, danno un grande esempio di forza di volontà per tutti noi.

Il Giro è nato proprio a Somma Lombardo e rappresenta una tappa fondamentale per tutto il movimento. - ha ricordato Maura Macchi - Da aprile a settembre gli atleti sono impegnati nella corsa a tappe con l’importante obiettivo di partecipare al gran finale in programma a Lugano.

I presenti sono stati catturati dalla creatività del Maestro Roberto Caccin che ha presentato la sua opera “Trofeo Italia” che sarà assegnato al vincitore del Giro.

L’Assessore allo Sport Alberto Barcaro si è complimentato per l’impegno organizzativo della società del Velo Club confermando l’orgoglio di ospitare la manifestazione in ricordo di Mariangela.

Per l’evento è stata creata una bottiglia di “Vin Bun” per tutti gli atleti, proveniente dai vitigni locali.