Torna a Milano il 24 e 25 maggio l’Avon Running Tour

22 maggio 2014


Divertimento, sport e solidarietà

Dopo il successo della tappa di Bari del 16 marzo e di quella di Firenze del 13 aprile, la 17° edizione di Avon Running Tour si concluderà con il gran finale di Milano il 25 maggio.

Una manifestazione, che fa bene all’umore, al fisico e alla società, affrontata con il sorriso attraverso un evento sportivo corale e ludico: Avon Cosmetics è da sempre accanto alle donne, sostenendo la bellezza, l’indipendenza e la salute.

Testimonial d’eccezione per quest’ultima tappa, l’ex pallavolista toscana Maurizia Cacciatori, attualmente opinionista televisiva a Sky Sport per la pallavolo femminile, per sostenere tutte le donne e lo sport. Maurizia è una donna dinamica, una “super mamma” ma anche una ragazza semplice e soprattutto una sportiva doc che da sempre si impegna nella solidarietà e nei progetti a scopo benefico.

L’epicentro della festa sarà ancora una volta il Villaggio Avon Running in Piazza del Cannone, punto di incontro per tutte le partecipanti, per un weekend di animazione, intrattenimento e musica, insieme alle palestre Get Fit e a Radio Deejay.

Ci sarà inoltre la prova gratuita dei prodotti Avon e la possibilità di diventare Presentatrice Avon. Il Villaggio Avon Running sarà aperto sabato 24 maggio dalle ore 14.00 alle 19.00 e domenica 25 maggio dalle ore 8.30 alle 13.30.

Nuovo look colorato e young per le sacche gara e le maglie, che sono già diventate un vero oggetto must-have: imperdibili, per dire “io c’ero”.

In questa 17° edizione, Avon Running Tour festeggia anche i suoi primi 10 anni di sostegno a progetti sociali. Parte del ricavato delle quote d'iscrizione della tappa di Milano sarà devoluto sia alla Fondazione IEO a sostegno del progetto "Varianti genetiche nei geni coinvolti nel metabolismo della vitamina D e rischio di tumore mammario in soggetti sottoposti a test genetico BRCA" sia alla Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi che realizzerà all’interno delle scuole il progetto “Violenza domestica e il mondo giovanile, due spanne sopra!”.

Per la tappa di Milano, organizzata grazie al supporto dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Cinisello, le runner potranno scegliere tra i 5 km della non-competitiva a ritmo libero, oppure la 10 km agonistica per le più esperte, con chip per monitorare il tempo-gara.

La partenza della corsa 10 km competitiva è prevista alle 9.15, mentre quella della 5 km sarà alle 10.30 sempre da Piazza del Cannone. L’elenco completo dei punti di iscrizione per il percorso 5 km della tappa Avon Running di Milano è consultabile sul sito www.avonrunning.it, mentre è possibile effettuare l’iscrizione alla corsa competitiva 10 km solo online sempre sul sito www.avonrunning.it/milano

Avon Running lancia anche l’iniziativa “Racconta l’Avon Runner che è in te”: scrivendo sulla pagina Facebook, le partecipanti potranno descrivere il proprio rapporto con la corsa e inviare una foto durante l’allenamento, per diventare “testimonial del running”!

Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara è possibile consultare il sito www.avonrunning.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.