Western Union: i manager per la regione "Unione Europea"

22 maggio 2014


The Western Union Company, leader nei servizi di pagamento globali, ha annunciato le nomine dei manager che avranno incarichi di responsabilità nei Paesi dell’Unione Europea.

Il team sarà guidato dall’italiano Giovanni Angelini, Senior Vice President e General Manager. Con più di 12 anni di esperienza nel settore del money transfer, Angelini ha ora la responsabilità di guidare le attività di Western Union nell’Unione Europea supervisionando 700 dipendenti sparsi in tutta la regione e un network di 80mila agenzie. È entrato in Western Union nel 2011 come Vice President e Responsabile per il canale indipendente per l’Europa, dopo essere stato General Manager del gruppo Angelo Costa, una società acquisita lo stesso anno da Western Union.

Western Union sta guidando l’evoluzione dell’industria del money transfer a livello globale. - ha dichiarato Almeida - Sfruttando il nostro punto di forza come società del nostro settore con il network di agenzie più grande al mondo, stiamo diversificando la nostra strategia distributiva offrendo i nostri i servizi attraverso il canale online, bancario e mobile per rispondere alla crescente domanda dei clienti di questi servizi. - ha aggiunto Almeida - Le competenze tecniche e commerciali di Giovanni nel settore del money transfer, unite alla sua leadership, pongono le nostre attività europee su una solida base nel momento in cui cerchiamo di dare un forte slancio al business nella regione..

Quattro manager andranno a rafforzare il team di Angelini: un altro italiano, Massimiliano Alvisini, sarà Regional Vice President del Nord Europa, Gabriel Sorbo assumerà il ruolo di Regional Vice President del Sud Europa, cluster nel quale è inclusa l’Italia; mentre Marie-Elise Droga e Herbert Seitner avranno la stessa carica rispettivamente per l’Europa Occidentale e l’Europa Centrale.

Il team Western Union Europa riporterà a Odilon Almeida, Presidente, delle Americhe e dell’Unione Europea che sarà basato negli Stati Uniti.

Info: www.westernunion.com.