Nikon School Travel: i viaggi di luglio e agosto

14 maggio 2014


Proseguono i Nikon School Travel, i viaggi ideati da Nital per chi desidera abbinare la passione per la fotografia con il piacere di viaggiare.

Nei mesi di luglio e agosto sono previste 4 partenze per mete da sogno, nelle quali non mancheranno occasioni per effettuare scatti e videoriprese irripetibili con assistenza fotografica in loco. In ogni viaggio proposto è infatti presente come accompagnatore un fotografo professionista del Nikon Professional Services che saprà consigliare il miglior modo per utilizzare la propria attrezzatura.

Di seguito, il calendario dei viaggi previsti per il mese di luglio e agosto:

Delta del Danubio, dal 9 al 13 luglio - Un viaggio nel delta più esteso d’Europa, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e Riserva della Biosfera, a bordo di imbarcazioni esclusive in mezzo a canali, laghi e canneti alla ricerca delle migliaia di specie classificate tra flora e fauna. Caratteristica unica di questo viaggio è l’opportunità di vivere una settimana immersi in una delle aree naturali più incontaminate d’Europa, soggiornando all’interno del Delta e utilizzando come base un piccolo villaggio di pescatori. I partecipanti saranno accompagnati da una guida del posto parlante italiano, grande esperto della fauna e flora locale e da un fotografo professionista italiano. A cura di Fabio Blanco e Carlo Pinasco.

Islanda estate 2014, dal 29 luglio al 9 agosto - L’Islanda da sempre ispira i viaggiatori, attratti dalle tante e diverse realtà naturali. Ostile ma anche dolce ed accogliente, disegnata da luci di rara bellezza, l’Islanda deve essere scoperta e percorsa “on the road”. Fotografarla è emozionante. Questo viaggio nasce con lo scopo di poter esplorare gli angoli più o meno remoti della terra del ghiaccio. Dalla costa e dai verdi fiordi occidentali fino ai paesaggi lunari e misteriosi di Askja. Un viaggio che proseguirà alla scoperta dei laghi, delle cascate imponenti e spettacolari, delle pulcinella di mare (Puffin) e dei tanti paesaggi mozzafiato che la luce islandese disegnerà. A cura di Elisabetta Rosso.

L’anello del Monte Kailash, dal 4 al 22 agosto - Un viaggio straordinario attorno alla sacra montagna tibetana, che quest’anno richiamerà pellegrini buddisti da ogni angolo dell’India e Nepal e carovane dalle più lontane regioni del Tibet. Un’occasione per avvicinare popolazioni antiche, spesso ancora isolate dal progresso e dal turismo, che per questo evento lasciano i loro villaggi per compiere il periplo della montagna e avvicinarsi all’eternità. Un itinerario avventuroso per vivere il Tibet più autentico e la cultura buddista, che da Kathmandu e Lhasa porterà ad antichi monasteri e villaggi arroccati tra le valli himalayane, fino a raggiungere il lago Manasarovar, a quota 4520 metri, in cui si specchia il Kailash. A cura di Michele Dalla Palma e Silvia Dalla Rocca.

Botswana, dal 14 al 24 agosto - Ambiente unico al mondo per quantità di animali e paesaggi mozzafiato, il Botswana è una meta irrinunciabile per i fotografi desiderosi di emozioni sempre più forti. Una guida locale accompagnerà i partecipanti nell’esplorazione delle aree più remote dell’Okavango, di Savuti e del fiume Chobe alla ricerca delle migliori opportunità fotografiche. Nell’Okavango si potrà uscire dalle piste per avvicinare molto gli animali; sarà inoltre possibile effettuare safari notturni. A cura di Piero D’Orto.

Info, programmi dettagliati: http://nikonschool.it.