Kempinski Palace Portorose: festa della mamma

08 maggio 2014


Il Kempinski Palace di Portorose, il bellissimo hotel sul golfo di Portorose, in Slovenia, a 20 minuti da Trieste, propone per la Festa della Mamma un pacchetto speciale a partire da € 295 per 2 persone: sistemazione in camera doppia di categoria Superior vista parco; ricca colazione sino alle ore 12.00 nello splendido salone da ballo Crystal Hall; ingresso alla Rose Spa (piscine, zona sauna e fitness); massaggio di 25 minuti “for Mommy & Me” presso la Rose SPA, cocktail “for Mommy & Me” servito alla Rose SPA o presso il ristorante Fleur de Sel, sorpresa in camera il giorno della Festa della Mamma, uso gratuito della rete Wi-Fi.

In un bellissimo golfo, fra olivi, cipressi e roseti, Portorose ha un microclima invidiabile che ne ha fatto per secoli uno dei luoghi di soggiorno preferiti della nobiltà austriaca. Costruito intorno al 1910 per le vacanze dell’aristocrazia austriaca, in quella che, all’epoca, era insieme al lido di Venezia la più importante ed elegante stazione balneare dell’Impero Austro-Ungarico, ha di quell’epoca tutto lo charme e la grandeur. Il restauro ne ha fatto un gioiello anche per il più esigente dei viaggiatori di oggi: una spa moderna e attrezzata, una piscina esterna nel grande, curato giardino, due ristoranti di altissimo livello, 181 camere e suites, tutte dotate di wi-fi gratuito. Al centro di una zona ricca di storia e tradizione, è circondato da uliveti, vigneti, giardini dalla flora mediterranea e, ovviamente, da uno dei mari e delle coste più belle del Mediterraneo.

In primavera Portorose ha un microclima che ricorda più la Sicilia che il golfo di Trieste, i prezzi sono più contenuti del solito e non ci sono folle urlanti.

Info: www.kempinski.com/portoroz.