A Napoli, dal 4 al 6 aprile, Best Tours Italia ha partecipato alla BMT, presentando i nuovi cataloghi e l’evoluto motore di prenotazione Eminds (www.eminds.besttours.it), un strumento pensato per rispondere alle specifiche esigenze delle agenzie di viaggio nella prenotazione di prodotti dinamici, itinerari complessi e prodotti singoli.

In questa prima release sarà possibile prenotare, per le Agenzie di Viaggio, non solo hotel, ma anche voli, autonoleggi (negli Stati Uniti, in Canada ed in Messico) nonché pacchetti di viaggio multi-destinazione, il tutto in pochi semplici passaggi, grazie alle tariffe speciali riconosciute a Best Tours Italia. La disponibilità sarà immediata e non sono previsti servizi su richiesta. Sulle prenotazioni effettuate attraverso eminds.besttours.it sarà riconosciuta la commissione d’uso e, in occasione del lancio, non verrà applicata alcuna quota di iscrizione.

Segnaliamo il buon andamento su USA, Emirati Arabi, Asia, con particolar riferimento alla Thailandia. Premianti anche le performance del Nord Africa e Marocco nello specifico. Da notare che Hurgada, località del Mar Rosso non interessata dalle criticità della destinazione, sta funzionando particolarmente bene per Pasqua e per i Ponti di Aprile e Maggio, anche per le famiglie. - commenta Sergio Testi, AD di Best Tours Italia - Si tratta di un buon punto di partenza considerando che, dopo Pasqua, si potrà parlare di una reale esplosione delle vendite estate su tutte le destinazioni.

I numeri di Best Tours Italia sono da sempre molto interessanti, per l' area del Centro Sud Italia, anche sul segmento Viaggi di Nozze. Per cercare di essere sempre allineati alle richieste di mercato per il 2014 è stato realizzato "Honeymoon Escape" un folder che raccoglie le principali destinazioni di Kuoni e Best Tour per permettere alle Agenzie di Viaggio di avere sempre uno strumento da proporre in  occasione di Fiere, presentazioni  o attività dedicate. In questo strumento di vendita presentiamo 4 formule di viaggi/ vacanza: Marine Escape, Cultural Escape, Natural Escape e Wedding Destination.

E’ da poco uscito nelle edicole di Italia e Canton Ticino il secondo numero del magazine Best Tours Travel Magazine, con racconti di emozionanti viaggi in Polinesia, Perù e Kenya, dalla Thailandia al Marocco, dove anche i bambini sono protagonisti, con un buono sconto di €200 per un viaggio prenotato nelle migliori Agenzie www.besttoursmag.it. A marchio Best Tours uscirà a breve un nuovo prodotto “Best Italy”: un’Italia diversa, completa e ricca, un prodotto Italia che mantiene tutte le caratteristiche tipiche della qualità di Best Tours Italia, senza rinunciare all’offerta balneare, impreziosendo il prodotto con le caratteristiche uniche che il nostro Paese sa regalare.

Ottimo l’andamento delle vendite per le aree di Grecia e Turchia. - spiega Gianni Galli, PM Mediterraneo - Cui abbiamo dedicato due cataloghi monografici molto accattivanti, per il Mercato Italia è il nostro primo anno ed i primi feedback sono già molto positivi.

Grazie al successo della campagna di incentivazione lanciata a Marzo stiamo già studiando nuove iniziative commerciali - afferma Mara Bardellini, Responsabile Vendite Italia - per essere sempre al fianco degli agenti e supportarli nella loro attività quotidiana di vendita.

Continuano gli incontri trade sul territorio - conclude Roberta Rega, new entry dedicata al mercato Centro Sud - con particolare focus sul Centro Italia, dove abbiamo toccato Roma, Napoli e Catania, con grande successo.

Visto il grande successo ottenuto l’anno scorso - dichiara Palma De Vito, Responsabile Marketing – proponiamo, da inizio giugno il Santo Stefano Best Club Resort, nel cuore della Maddalena, un luogo da sogno circondato dalle acque cristalline, in Sardegna.

La nuova Eminds, piattaforma dedicate alla vendita di prodotti Best Tours Italia in formato elettronico, ma con vendita finale sempre destinata alle Agenzie di Viaggio - Arnaldo Triggiani responsabile delle nuove piattaforme tecnologiche Ricerca&Sviluppo - permetterà di allargare l’attuale offerta con combinazioni legate a circuiti o a capitali europee, e per veri e propri viaggi tailor made anche in USA ed Australia, utilizzando una speciale tecnologia per l’offerta migliore.

Info: Best Tours Italia - via Tito Speri 8, 20154, Milano - www.besttoursitalia/blog - www.linkedin.com/company/alessandro-rosso-group - www.arossogroup.com.