Giro Italia HandBike: 5° edizione

7 aprile 2014


Venerdì 4 aprile, a Milano, nel Palazzo Regione Lombardia, presenti Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani, Renato Di Rocco, Presidente della Federciclismo, e Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP), è stato presentato il 5° Giro d'Italia di HandBike, che è sempre più internazionale.

Partenza da Pavia e, in 8 tappe, grande arrivo a Lugano (Svizzera), attraversando quattro Regioni d’Italia (Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte e Liguria). La prima tappa, dunque, sarà a Pavia (21 aprile), dopo le tappe di Budrio (11/5), Somma Lombardo (15/6) e Bardonecchia (22/6), si andrà a San Marino (13/7) e, dopo le tappe di Rapallo (13/9) e Chiavari (14/9), ci sarà il grande arrivo a Lugano (Svizzera), domenica 28 settembre.

Banca Carige è il nuovo Main Sponsor della Maglia Rosa, che va al leadre della classifica generale a punti. Il Giro d’Italia di HandBike  – ha commentato il Presidente di Banca Carige - è una di quelle iniziative in cui traspare il volto più autentico del nostro Paese e la ricchezza inestimabile, spesso nascosta, rappresentata dalla società civile.

Toshiba, per il quinto anno, è lo Sponsor della Maglia Bianca, riservata al miglior giovane.

La Madrina dell'edizione 2014 è la conduttrice TV Ellen Hidding, che, per le sue origini olandesi, per la sua creatività nel realizzare composizioni floreali, ha realizzato un bouquet di fiori simbolo della corsa.

Rivolgo sempre una particolare attenzione a iniziative come il Giro d’Italia di HandBike perché permettono di socializzare e di promuovere attività degne del consenso e supporto da parte di tutti. - afferma Ellen Hidding - Sono entusiasta e pronta a questa nuova avventura!

Siamo orgogliosi e non vediamo l’ora di invadere, letteralmente, le strade con la quinta edizione del Giro d’Italia di HandBike – dice Maura Macchi, Presidente della corsa a tappe – Abbiamo disegnato un’edizione che supera i confini d’Italia, che vanta una madrina d’eccezione qual’è Ellen Hidding e che sarà supportata dal nuovo Sponsor della Maglia Rosa, Banca Carige e dai Partner con cui c’è da sempre un rapporto di collaborazione e stima reciproca. – conclude la Macchi - Un ringraziamento particolare non solo a loro ma anche agli atleti (sempre più protagonisti assoluti.

Info: www.girohandbike.it