Fonzies Choco: la campagna Out of Home

19 marzo 2014


Nelle stazioni metropolitane di Milano, fermata Duomo, e di Roma, fermata San Giovanni, è visibile la campagna di affissioni pubblicitarie a cura di Havas Worlwide Milan dedicata ai nuovissimi Fonzies Choco, brand del Gruppo Mondelez in Italia. Una serie di copy accattivanti ispirati allo stesso concept creativo, “il cioccolato dove meno te lo aspetti”, che ha guidato tutte le azioni di comunicazione per l’arrivo dei primi Fonzies interamente ricoperti di cioccolato.

L’attività OOH si colloca infatti all’interno di un più ampio piano integrato frutto del lavoro sinergico delle agenzie di Havas Italia che hanno coinvolto tutte le competenze del Gruppo: dall’Adv, agli Eventi, alle PR e al Digital.

Una strategia cross mediale che ha previsto una fase teaser sui social media e un ricco piano editoriale, un’azione di blogger relations, un evento celebrativo ad hoc per la degustazione del prodotto, una campagna pubblicitaria sugli schermi televisivi e al cinema e quella affissionale, tutte con protagonista Fonzies Choco.

Questa campagna rappresenta un esempio illuminante di come il nostro Gruppo sia il partner ideale per le aziende che per ottimizzare i propri investimenti e raggiungere risultati ideali, richiedono una perfetta integrazione delle leve di comunicazione. - ha dichiarato Dario Mezzano, Amministratore delegato di Havas Italia - Per il lancio di Fonzies Choco le nostre agenzie hanno agito come sempre in armonia, confrontandosi continuamente sulle attività svolte e condividendo fin dall’inizio, l’approccio strategico e gli obiettivi definiti in stretta collaborazione con il team Marketing di Mondelez Italia. Il mercato ormai sta andando in questa direzione e noi di Havas ci siamo attrezzati da tempo proprio per rispondere a queste esigenze, in linea con i nostri elevati standard di qualità.

Il lancio di Fonzies Choco è stato supportato anche dalla campagna pubblicitaria a cura Havas Worldwide Milan che è on air in TV con un film da 15” e al cinema con uno da 30”. Sulla scia creativa della sorpresa di trovare “il cioccolato dove meno te lo aspetti”, lo spot ha come protagonista un gruppo di artificieri intenti a disinnescare una bomba sorprendentemente carica di cioccolato che, allo scoppio, li ricopre interamente. L’inquadratura si allarga e svela uno schermo televisivo: gli artificieri sono in realtà protagonisti di un film che dei ragazzi stanno guardando, gustando Fonzies Choco sul divano di casa.