IMMAGINE ITALIA &Co. 2014: invio comunicato stampa finale - seguiranno a breve dettagli sulla tipologia e provenienza del visitatore

12 febbraio 2014


Grande successo per la settima edizione di Immagine Italia&Co., svoltasi in Fortezza Da Basso a Firenze dal 7 al 9 febbraio: 6.500 le presenze da tutto il mondo.

Tra le performance estere più significative la presenza di compratori provenienti dalla Russia e da altri Paesi post Unione Sovietica e Paesi Arabi. Si sono, inoltre, registrati aumenti consistenti anche per i “nuovi” compratori, provenienti da Libano, Egitto, Kazakhistan, Ucraina, Lituania, Cipro e Turchia. Confermata la presenza di compratori provenienti dalla U.E. Fra i compratori internazionali giunti a Immagine Italia&Co.: importatori, distributori e numerose catene di negozi. Presenti anche negozi di alto livello localizzato in prestigiosi departiment store e mall.

Un’edizione di Qualità è questo il commento a caldo degli espositori presenti che hanno riscontrato nei visitatori un approccio concreto basato su preparazione e determinazione all’acquisto.

Di grande livello anche le proposte degli espositori che, con la loro presenza, stanno decretando il salone fiorentino come l’impedibile appuntamento di settore per la definizione delle tendenze moda.

Per l’autunno-inverno 2014-2015 sempre protagonista l’intramontabile nero, che rischia, però, il primato con l’avanzamento  di texture marine: dal blu oltremare al turchese, dal verde smeraldo al verde petrolio. New entry del viola che subentra al “rosa” delle scorse edizioni. Completano la palette: il fango, il vinaccia ed il color pelle.

Da Immagine Italia&Co. emerge una donna che seduce attraverso materiali di qualità e dettagli di estrema eleganza ma al contempo che non rinuncia alla praticità imposta dai ritmi frenetici di una società sempre più globalizzata. Una donna che sa ritagliarsi i propri spazi giocando con le molteplici personalità che la contraddistinguono: da donna rassicurante a eterna bambina, da donna sofisticata a femme fatale. Nel guardaroba, quindi, pizzi, ricami e inserti trasparenti e preziosi si sovrappongono ad abitini maglia e comodi pigiami dai colori frizzanti e fantasie giocose Continua inarrestabile l’ascesa dell’animalier, ormai presente da qualche anno sulla scena fashion. Grande ritorno per calze e collant da tessuti lavorati e fantasie impegnative, anche “glitterate” .

Presenti in fiera anche le proposte “intimo uomo” con un ritorno al boxer in tessuto da camicia, calzini e pigiami colorati fantasia.

Prossimo appuntamento con il beachwear a luglio, dal 26 al 28, sempre in Fortezza Da Basso, con IMMAGINE ITALIA &Co. by MARE d’AMARE.

Info: www.immagineitalia.org.