Brand Identity GrandPrix: 19esima edizione

10 febbraio 2014


Giovedì 6 febbraio, a Milano, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ha ospitato la cerimonia di premiazione della 19ma edizione del Brand Identity GrandPrix, promosso dal gruppo editoriale TVN Media Group e dedicato esclusivamente al brand design e alla comunicazione visiva e suddiviso in 18 categoria.

Il Premio, che non smette di rinnovarsi, si propone agli operatori e alle imprese come il più valido e sensibile termometro dell’effervescenza della creatività italiana, rappresentando l’occasione per mettere in evidenza tendenze e scenari del mondo della comunicazione visiva emersi nel 2013.

La giuria, presieduta da Antonello Fusetti, direttore della Scuola Politecnica di Design e Frank Swolfs Presidente EPDA, European Association Design and Packaging, era composta da Pietro Bellasi, antropologo, sociologo dell’arte e direttore scientifico della Fondazione Antonio Mazzotta; Giorgio Bertolo, marketing manager, Martini e Rossi; Riccardo Capuzzo, CEO e Art Director Design 42Day; Luca Cattadori, head of operational marketing Barclays; Andrea Chinese, project manager Mediaset; Mara Colombo, titolare Arti Grafiche Colombo; Loredana Grimaldi, head of corporate communication Telecom Italia; Cinzia Loiodice, OE marketing communication and istitutional affairs,Robert Bosch; Maria Moroni, responsabile comunicazione e ufficio stampa Assocarta-Print Power.

Tra le novità della 19esima edizione del Brand Identity GrandPrix sottolineiamo, in particolare, le numerose iscrizioni di agenzie internazionali che così innalzano ulteriormente il valore e il prestigio dei riconoscimenti assegnati dalla Giuria.

Anche quest’anno è stato confermato il riconoscimento speciale “Premio Arte e Culture della Comunicazione”, che si prefigge di individuare e conferire un’importante attestazione ad una personalità dell’arte e della comunicazione che si sia particolarmente distinta nell’esplorare e percorrere questi due territori della creatività.

Quest’anno la Giuria, formata dalle redazioni di TVN Media Group, ha assegnato il Premio all’architetto e designer Fabio Novembre, con la seguente motivazione: Carismatico, poliedrico ed imprevedibile designer di fama internazionale. Estroso e innovatore, è oggi uno dei maggiori esponenti del design ‘made in Italy’, capace d’interpretare con sensibilità le tendenze e il gusto della società odierna, creando ogni volta oggetti, spazi e stili destinati a stupire.

Info: www.tvnmediagroup.it