Tigre: qualità e genuinità da 90 anni!

7 febbraio 2014


1924-2014: Tigre festeggia il suo novantesimo anniversario con il messaggio della campagna integrata “Quel buon sapore da 90 anni”, presentato, ieri giovedì 6 febbraio 2014, nella splendida cornice del Magna Pars di Milano. L'occasione ha permesso anche di conoscere la storia del marchio, ripercorrendo i punti salienti che lo hanno reso uno dei più celebri ed apprezzati da 4 generazioni di italiani, e raccontare le novità del 2014.

Tantissime sorprese per festeggiare un brand che, in quasi un secolo di attività, si è fatto sempre più spazio nel mondo del formaggio fuso.

Gilberto Cappellin, AD di Emmi, ha celebrato la storia della marca, dal 1924 con le prime importazioni dalla Svizzera, al 1976 anno di introduzione del formaggio fuso a fette in Italia, ricordando la famosa campagna televisiva del 1986 con il jingle Quel Buon sapore di Emmental Svizzero, per poi passare la parola a Enrico Baldazzi, Marketing Manager di Emmi che ha delineato i punti salienti della campagna

"Quel buon sapore da 90 anni": la campagna integrata comprende un packaging dedicato, una short collection con comunicazione on pack (in regalo oggetti "cool e vintage" come le calamite mock up da frigo e i tostapane retro) supportata da attività di ADV ad hoc, per un mix che ha l'obiettivo di ribadire i valori della marca e il posizionamento che lo contraddistingue da 90 anni: la qualità svizzera, pratica e versatile, con quel buon sapore ...

Per festeggiare con i consumatori questo anniversario, il packaging della linea classica di Tigre tornerà ad essere, per un anno, quello del 1924!

Un'immagine dal gusto vintage e dal design curato che "omaggia", con stile, l'immutata qualità, fedele al gusto dei consumatori. E poi ancora: attività nei punti vendita, una campagna di comunicazione sui media tradizionali che sa poi svelata a breve, ma anche tantissime novità sui social network come Facebook, dove la pagina di Tigre sta conquistando sempre più fans. Un'importanza, quella dei social, sottolineata anche dalla foodblogger Paola Sucato, che, durante il Toast Cooking, show cooking di toast, ha intrattenuto gli ospiti spiegando l'importanza di un marchio come Tigre che, dopo 90 anni, ama ancora mettersi in gioco con nuovi e coinvolgenti progetti.

Info:Emmi, leader nel settore dei formaggi svizzeri e di altri prodotti lattiero-caseari freschi - Emmi Italia S.p.A. – www.emmi.com - www.tigreitalia.it.