Sportoutdoor24.it, il portale per spiriti liberi

7 febbraio 2014


Mercoledì 5 febbraio, presso lo spazio Officina Eventi-delle Terme di Milano, è stato presentato ufficialmente www.sportoutdoor24.it, il primo portale italiano interamente dedicato agli appassionati di sport all’aria aperta. Alla serata hanno partecipato centinaia di personaggi del mondo dell’informazione, delle aziende, della pubblicità e dello sport. Numerosi i campioni di discipline legate al mondo dell’outdoor che hanno voluto portare il loro sostegno alla nuova iniziativa editoriale, e tra questi le campionesse del mondo di canottaggio Elisabetta Sancassani e Laura Milani; il pluricampione del mondo di sci nautico paralimpico Daniele Cassioli; l’alpinista estremo Federico Colli, in procinto di tentare la discesa con gli sci dal Lhotse (8.516 m.); l’ex-campione di pugilato ora passato alla maratona Salvatore Ciconte; il presidente dei Ragni di Lecco Fabio Palma. La serata è stata animata anche dall’intervento del duo di comici di Zelig, Marta e Gianluca, testimonial dell’onlus Acra-Ccs, e da una gara di “velocitàsu un percorso con ostacoli naturali costruito all’interno dello spazio Officina Eventi-Terme di Milano.

Il sito www.sportoutdoor24.it è il primo portale italiano dedicato alle attività all’aria aperta. Per godersi l’avventura 365 giorni all’anno. Dalla montagna al mare, dallo sci al surf, dal trekking alla bicicletta, dall’arrampicata al running, dai viaggi estremi a quelli per la famiglia, www.Sportoutdoor24.it racconta la passione per il movimento, il divertimento e l’esplorazione in mezzo alla natura, sempre più diffusi fra il pubblico italiano.

Sportoutdoor24.it è nato da un’idea di Dario Colombo, Martino De Mori e Claudio Gervasoni professionisti che da anni operano nel mondo dello sport e della comunicazione, per soddisfare l’esigenza degli appassionati di trovare in un unico portale  tutto quello che ruota attorno a uno stile di vita outdoor: itinerari, test di materiali, consigli medici, meteo aggiornati, il tutto favorito da una consultazione facile ed immediata, realizzati da uno staff di  esperti e professionisti di altissimo livello costantemente “sul campo”.

Con questa iniziativa - affermano i tre ideatori - pensiamo di colmare un vuoto nel panorama dei siti che si occupano di outdoor, venendo incontro alle esigenze di quei milioni di appassionati e di famiglie che sempre più numerosi fanno dell’attività all’aria aperta un vero e proprio stile di vita.

La raccolta pubblicitaria è stata affidata a Websystem, concessionaria di pubblicità online del Gruppo Il Sole 24 Ore, da anni leader in questo settore.

La partnership con SportOutdoor24- ha dichiarato Luca Paglicci, direttore di Websystem -  rappresenta per Websystem una grande opportunità volta a colmare il vuoto informativo, oltreché commerciale, in un settore importante e sempre in maggiore espansione come il mondo delle attività outdoor. Il fatto di poter fruire da un’unica piattaforma multimediale tutte le informazioni di interesse per i fan dell’outdoor ci permette di allargare ulteriormente la nostra audience e di rivolgerci a tutte quelle aziende del settore che finalmente possono avere un partner autorevole ed affidabile per raggiungere il loro target di riferimento.

Info: www.sportoutdoor24.it.