Riconoscimento Mondiale per V4A, finalista agli UNWTO Ulysses Awards for Innovation in Tourism in Spagna

3 febbraio 2014


Al Feria Internacional de Turismo en España (FITUR) di Madrid, si sono svolte le premiazioni per gli Ulysses Award assegnati ogni anno dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO), la più importante istituzione mondiale nel campo del turismo.

V4A®, il Marchio Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile, candidato finalista in due categorie, si è qualificato 1° Runner-up per l’innovazione turistica con il progetto V4A® Marchio di Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile per tutti e 2° Runner-up con il software V4AInside , sviluppato per la rilevazione delle informazioni sulla accessibilità delle strutture turistiche e di interesse turistico.

I riconoscimenti, molto ambiti e con candidature da tutto il mondo, sono stati assegnati dopo una attenta valutazione da parte dei maggiori esperti mondiali di turismo, chiamati a valutare i progetti sotto gli aspetti di unicità e di alto valore innovativo.

Alla serata di Gala hanno partecipato il Segretario Generale Sig. Taleb Rifaj, Ministri e personalità del turismo provenienti da ogni angolo del mondo.

Arrivare in finale con due candidature è già una eccezione, e ci tengo a sottolineare che non erano premi legati al turismo accessibile, ma la competizione era sul Turismo, quello con la T maiuscola e che riguarda TUTTI gli ambiti e settori. – ha dichiarato Roberto Vitali, Presidente V4A® - Questo è il riconoscimento a livello mondiale di quanto siano innovativi e all’avanguardia il nostro progetto e le nostre attività: V4A® non è un progetto per le persone disabili italiane, è un progetto di turismo per Tutti, per tutti i Paesi! Siamo doppiamente orgogliosi perché dal 2003 ad oggi siamo l’unica azienda italiana qualificata finalista e siamo gli unici che si sono qualificati con due progetti finalisti! Questi riconoscimenti giungono in un periodo di intensa attività internazionale che ha visto V4A® impegnata in molteplici attività e accordi internazionali; con il Gruppo Native Hotels che ha strutture in Spagna, Portogallo, Marocco e Italia, al CMT di Stoccarda per un importante incontro con ADAC, che porterà sicuramente sviluppi interessanti e, non ultimo, lo sviluppo di progetti di Ospitalità Accessibile per tutti nell’area MENA (Middle East North Africa) con il Forum tenutosi a Dicembre in Giordania, di cui V4A® è stato sostenitore

Info: www.V4A.it.