San Valentino al Convento dei Neveri

28 gennaio 2014


Per festeggiare l’amore in una cornice suggestiva basta progettare una fuga a due, a pochi chilometri da Milano. E’ tra le brume della bassa bergamasca, a Bariano (Bg), che sorge, come un gioiello ben nascosto, Il Convento dei Neveri, un ristorante dalla location unica, intessuta di storia e atmosfera. La struttura è il risultato di un accurato restauro conservativo di un ex convento di frati Carmelitani del 1480, ad opera di un architetto milanese. Tracce di storia antica rielaborate in suggestioni moderne grazie a materiali quali il vetro e l’acciaio.

In questo scenario intriso di bellezza, l’appuntamento con San Valentino diventa ancora più romantico. Per l’occasione, venerdì 14 febbraio, sarà possibile cenare, a lume di candela e con un piacevole sottofondo musicale, nelle caratteristiche e riservate cellette, una volta luogo di riposo dei monaci che abitavano il convento. Oppure sul particolare e moderno soppalco che si affaccia sul salone romano del I secolo D.C..

Il giovane chef Alessandro Salsano propone un percorso culinario, dedicato agli innamorati,  frutto della passione e della fantasia, ma anche di quella tecnica appresa dai grandi chef italiani e stranieri che sono stati suoi maestri.

Il menù presenta come antipasto Calamaro Caciarolo farcito con bietole e guanciale, cavolfiori e nero di seppia e continua con due primi: Taccozzette Abruzzesi con sugo di scorfano e broccoletti e Zuppetta di pesce con fagioli toscanelli, carciofi e chips di pane alle olive.

Sarà poi il turno del secondo con Sella di maialino alle erbe verze e patate, fondo profumato al tartufo nero e mousse di senape.

Si conclude con un dessert che è un idilliaco omaggio alla festa degli innamorati, Mousse alle castagne, biscuit al cioccolato e spuma alla mandorla.

Il costo della serata per persona è di Euro 55,00, vini e liquori esclusi.

E’ richiesta la prenotazione:

Info: Convento dei Neveri – Via per Romano 17, 24050, Bariano (BG) - Tel. 036395439 - info@conventodeineveri.com - www.conventodeineveri.com.