È con più di 8 mila proposte che ieri si è chiuso il contest per dare un nome alla mascotte di Expo Milano 2015. Entro la fine di gennaio il volto “in stile Arcimboldo” e gli undici personaggi

della famiglia di frutta e verdura che Disney Italia ha disegnato per raccontare il tema dell’Esposizione Universale, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, avranno un’identità ancora più definita.

Lanciato lo scorso 15 dicembre, in occasione della presentazione ufficiale al pubblico al Teatro Franco Parenti, il concorso ha ricevuto una risposta entusiasta soprattutto da parte di bambini e famiglie, cui era principalmente rivolto. Internazionali, divertenti e semplici da ricordare i nomi suggeriti sul sito www.expo2015.org e sui canali social di Expo Milano 2015, dove fino al 7 gennaio anche i più piccoli hanno potuto partecipare all’iniziativa.

Le proposte avanzate per scegliere come chiamare il viso emblema della mascotte dell’Esposizione Universale del 2015 e i personaggi che lo compongono - Anguria, Arancia, Banana, Fico, Mais Blu, Mango, Mela, Melograno, Pera, Rapanelli e Aglio – saranno valutate nelle prossime settimane da una giuria composta ad hoc: entro il 31 gennaio 2014 saranno premiati i vincitori del contest e sarà noto a tutti il nome di ogni personaggio.

Info: www.expo2015.org.