Natale a Comacchio tra presepi, concerti e spettacoli open air

19 dicembre 2013


Un Natale diverso, sulla riva del mare e nel cuore del Parco del Delta del Po, dove Comacchio si prepara a festeggiare le feste con un ricco calendario di eventi. 

Il 22 dicembre pomeriggio è attesa l’invasione di Babbi Natali, appuntamento dedicato ai più piccini. Il giorno della vigilia il Duomo ospita il concerto tradizionale per coro e orchestra (ore 16.30), un momento di grande suggestione che sottolinea l’atmosfera magica della città d’acqua disseminata di presepi ospitati sotto le arcate dei ponti. La giornata della vigilia prosegue con lo spettacolo di danza, musica, cori, luci e animazioni ‘Natale sull’acqua’, sotto la torre dell’orologio invece vengono distribuiti vin brulé e ciambelle. 

Il giorno di Santo Stefano a Porto Garibaldi lungo il porto canale, fin dalle 10 di mattina è aperto il mercatino, che introduce la giornata di festeggiamenti. Alle ore 16.30 al Mercato Ittico si tiene il concerto della filarmonica di Tresigallo concluso il quale i sub dell’associazione Ippocampo danno vita a una fiaccolata sull’acqua cui seguie lo spettacolo pirotecnico.

E’ l’occasione per trascorrere un Natale diverso, alla scoperta del mare e dei suoi colori invernali soggiornando in camper e case mobili dell’Holiday village Florenz del Lido, una delle strutture più confortevoli della costa comacchiese, dove è in funzione il centro benessere Welly. Il campeggio offre un trattamento di mezza e pensione intera e prepara per gli ospiti una cena della vigilia a base di pesce e un sontuoso pranzo di Natale. Le portate vanno dalla pizza rustica con indivia belga, porro, uva sultanina e pinoli con coppa di Parma ai tortellini in brodo di cappone alle tagliatelle con i porcini agli arrosti misti fino al panettone con passata di frutti di bosco.

Info: www.campingflorenz.it.