Torino: nuovo Gourmet Store Noberasco

10 dicembre 2013


A distanza di un anno dall‘apertura in Via Spadari a Milano, la scorsa settimana, Noberasco ha inaugurato il suo terzo negozio monomarca: il Gourmet Store aTorino.

Il 1° dicembre è stato aperto a Torino, in via Gramsci 12, il nuovo ed elegante negozio Noberasco 1908, l‘arte della frutta, in cui i gourmand torinesi e i tanti turisti che affollano la città, hanno la possibilità di scoprire i mille volti della frutta secca e morbida. La nuova location  è a pochi passi da via Lagrange, crescente punto di riferimento enogastronomico della città.

Scegliendo tra oltre 100 differenti varietà, tutte altamente selezionate si può assaporare la migliore frutta disidratata e morbida, al naturale o ricoperta da pregiato cioccolato. O scegliere tra le raffinate collezioni di frutta d’antologia, racchiuse in esclusive ed eleganti confezioni, come la Collezione Noberasco Club o l‘innovativo Cubo trasparente, da riempire con frutta secca, disidratata e praline. Il negozio torinese, offre inoltre una pregiata selezione di vini da meditazione, composte e mieli realizzati appositamente con la frutta secca, ideali per accompagnare formaggi e piatti della tradizione.

Con un mood molto personale, che già contraddistingue i negozi di Albenga e Milano, Noberasco ripropone a Torino la sua “bottega di altri tempi” che accoglie immediatamente il visitatore in uno spazio unico, realizzato attraverso l‘utilizzo di pregiate graniglie e fregi d‘oriente. Il gusto dell‘antica drogheria di un tempo, con il prestigioso bancone dai ripiani in marmo e la boiserie, si coniuga così con un arredo accurato e accogliente, che mette in evidenza l‘amore della famiglia Noberasco per la tradizione.

Noberasco 1908 l‘arte della frutta, scaturito dall‘intuizione di Gabriele Noberasco, è un concept di vendita unico, dove tradizione, qualità e naturalità sono garantite dall‘esperienza Noberasco. Una storica realtà, arrivata alla quarta generazione, che da oltre 100 anni coltiva la passione per la frutta secca. Un traguardo per un’azienda familiare che continua il suo percorso nel segno della qualità, della tradizione ma anche dell’innovazione e della ricerca.