Acer: aperta la prima Explorer Lounge nel centro di Milano

5 dicembre 2013


Uno dei punti fondamentali della nuova strategia marketing di Acer si basa sull’utilizzo di un’immagine forte e coerente in ogni elemento della propria comunicazione esterna, inclusi i punti vendita quali luoghi privilegiati di incontro con il cliente finale.

L‘Acer Explorer Lounge è il primo pop-up store dedicato ai cosiddetti “moderni esploratori”,vale a dire i consumatori attenti allo stile e alle novità che fanno tendenza – totalmente focalizzato sull‘innovazione nella tecnologia touch. Obiettivo della Lounge è rafforzare la relazione tra il brand e gli appassionati della tecnologia touch, cui Acer dedica forte attenzione nello sviluppo di soluzioni che possano sempre meglio soddisfare le loro esigenze.

Fino al 24 dicembre l‘Acer Explorer Lounge è in Corso Garibaldi 117, nel cuore di Milano, in una delle zone più alla moda della città.

Il pop-up store, aperto in collaborazione con Intel e Microsoft, è concepito come uno spazio interattivo volto ad avvicinare i clienti all‘esperienza touch e si basa sui concetti espressi dall’attuale campagna Acer A Touch More.

Accanto al concetto generale di pop-up store, che punta sulla semplicità e sullo stile, la campagna A Touch More utilizza l’identità visiva del brand in modo moderno, emozionale e coerente per distinguersi nettamente sul mercato e avvicinare l’Azienda al cuore dei suoi clienti.

Il visual della nuova campagna non solo crea una forte empatia tra Acer e i suoi consumatori, ma evidenzia anche la ricca offerta di prodotti innovativi e di design del brand, mettendo in risalto i prodotti “Touch-and-Type” per dimostrare chiaramente le aspirazioni di Acer di leadership nel settore.

All’Explorer Lounge, Acer presenta la gamma completa dei propri dispositivi “Touch-and-Type” che comprende tablet, ultrabook™, notebook, desktop All-in-One e monitor. Dall’elegante Aspire R7, agli ultrabook Aspire S7 e Aspire P3 fino al tablet Iconia W5: le ultime novità sono a disposizione dei clienti, liberi di provare i prodotti, supportati da un team di esperti che li guiderà nella scoperta dei punti di forza di ognuna. I clienti, che vorranno acquistare i prodotti, potranno farlo online, attraverso un etailer Acer, usufruendo della consegna gratuita dei prodotti stessi.

Siamo molto orgogliosi di questi ultimi prodotti “Touch-and-Type” e desideriamo che i nostri clienti siano in grado di provarli in un ambiente accattivante e confortevole. - sottolinea Marco Cappella, Country Manager Acer Italia - Osservare i dispositivi touch a distanza non è sufficiente, per questo abbiamo voluto dare al pubblico la possibilità di sperimentarli direttamente e di esplorare ciò che questa nuova tecnologia può offrire. I nostri esperti li accompagneranno attraverso questo viaggio.

L’Acer Explorer Lounge ospiterà anche una serie di eventi e attività legate al mondo del Touch: gli utenti potranno partecipare sia a corsi che a veri e propri photoshooting guidati dalle mani esperte di un fotografo e di una make-up artist. In programma anche sessioni di body art, servizi fotografici di moda e bellezza, per scoprire insieme ad un fotografo professionista tutti i segreti del photo editing in tutta la pienezza dell’esperienza touch: ogni foto potrà infatti essere condivisa dal pubblico sui social Acer. Per gli appassionati dei videogiochi non mancheranno poi i tornei gaming.

L’Acer Explorer Lounge è aperta dalle 13.00 alle 20.00 nei giorni feriali e dalle 13.00 alle 21.00 nei fine settimana. Oltre alla presenza di Special Guest durante i weekend, al lunedì si terranno i games event, al venerdì le sessioni di photoshooting e numerose giornate saranno dedicate alla Windows School.

Quale migliore canale di uno store su strada per stabilire un contatto diretto con i consumatori di oggi, per dimostrare come la tecnologia possa agevolarci nella nostra quotidianità. - commenta Carmine Stragapede, Direttore Generale Intel Italia - Se fino a pochi anni fa pagavamo per avere il computer più potente e più veloce, oggi le prestazioni sono passate in secondo piano: ci interessa sapere prima di tutto cosa un dispositivo può fare a livello pratico per noi; se capisce le nostre esigenze e quanto è personalizzabile, in altre parole come può semplificarci la vita e rendere l’esperienza di utilizzo più divertente, che si tratti di un tablet, ultrabook o All in one.

I visitatori dell’Explorer Lounge avranno la possibilità di conoscere da vicino Windows 8.1, la nuova versione del sistema operativo di Microsoft installato sui device Acer, ispirata a un’esperienza personalizzata, capace di racchiudere tutte le funzionalità che le persone utilizzano a casa, al lavoro e in mobilità. - afferma Silvia Candiani, direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia - La storica collaborazione con Acer e la presenza nell’Explorer Lounge ci consentono di mettere a disposizione la nostra tecnologia per un progetto innovativo e concreto, in linea con la nostra missione: semplificare e migliorare la vita delle persone attraverso i migliori device, servizi e applicazioni

Info: Acer - www.acer.it.