Val D´Ega: 3 giorni all´insegna dello snowboard, del freestyle e della musica elettronica

29 novembre 2013


Fino al 21 aprile 2014, 48 km di piste, tra i 1500 e i 2500 metri, inserite in un contesto futuristico e allo stesso tempo tradizionale, che coniuga armadietti hi-tech riscaldati ad un patrimonio paesaggistico immutabile che si scalda grazie alle specialità culinarie offerte dai rifugi, sono una garanzia di neve per tutta la stagione: Obereggen- in Val D’Ega, cuore pulsante delle Dolomiti, a due passi da Bolzano - è tanto per i grandi quanto per i piccoli, che qui trovano un’area gestita niente meno che dall’Orso Bruno e un Asilo sulla Neve. Per quanto riguarda gli snowboarder, dal 26 dicembre, l’unico rischio è quello di rimanere a bocca aperta davanti alle oltre 30 strutture dell’Obereggen Snowpark, che si arricchisce quest’anno di nuove sorprese e conferma il bag jump, cuscino dotato di più camere d’aria, misura 15 x 15 x 3.5 metri, in grado di attutire qualsiasi atterraggio.

Per festeggiare l’apertura di questo immenso parco giochi dedicato ai malati della neve, Obereggen si prepara ad un vero e proprio party bianco che mischia la notte al giorno.

L’Obereggen Grand Opening Weekend comincia, infatti, venerdì 29 novembre, alle 19.00, con l’apertura serale della cabinovia Ochsenweide, la possibilità di scendere su un chilometro e mezzo di pista da sci illuminata, e provare l´emozione del “BagJump”, sul quale chiunque potrà cimentarsi in salti spettacolari ed acrobazie, con la certezza di un atterraggio super soffice, grazie al materasso d’aria. Alle 21.00, Opening Party con Special Live Act Darius & Finlay e DJ Ivan Fillini.

Sabato 30 novembre, per i più mattinieri, alle 8.30, Obereggen apre il sipario sugli impianti sciistici. Alle 14.00, Opening della nuova Platzl Mountain Lounge, con DJ Willy (Hexenkessel), a traghettare i bollenti spiriti dello snowboard e del freeski fino al Best Trick Night Contest by Freestyle Club Südtirol, la Night Rail Jam per tutti i Freestyler, commentata in diretta dallo speaker Max Stampfl I migliori Tricks riceveranno uno stagionale Val di Fiemme-Obereggen e premi di Armada e Nitro. La serata prosegue con i migliori Freestyler dell´Alto Adige, protagonisti di Vitamin F - The Freeski Show, la presentazione delgli Snowboard e Freeski Team Alto Adige, musica e divertimento garantiti con i DJ Schicky e Olly. Infine, alle 20.00, Opening Party con Special Live Act Harris & Ford feat. Lisah e DJ Shizuka va. Milan Bajovich (Vocal House vs. Violin).

Per chi riuscirà a svegliarsi dopo questa due giorni, domenica 1 dicembre, gli impianti aprono alle 8.30. Alle 14.00, Après Ski, chill and fun presso la nuova Platzl Mountain Lounge con DJ Willy (Hexenkessel).

Info: Val D’Ega Turismo - Tel. 0471619500 - info@valdega.com - www.valdega.com.