Love Design 2013, alla Fabbrica del Vapore, il design sostiene l’AIRC

22 novembre 2013


A Milano, in via Procaccini 4, nella location della Fabbrica del Vapore - prestigiosa sede espositiva meneghina messa a disposizione dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano - torna, da oggi, venerdì 22 novembre, a domenica 24 novembre, per la sua sesta edizione, Love Design, l‘appuntamento biennale, organizzato dall’Associazione per il Disegno Industriale (ADI) e dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) Lombardia, a scopo benefico per finanziare la ricerca sul cancro.

Circa 90 aziende del design italiano hanno donato i loro prodotti più conosciuti (alcuni premiati con il Compasso d’Oro) all’AIRC. Questa, tramite Love Design, provvede in questi giorni a metterli in vendita, a prezzi contenuti, per devolverne i proventi agli istituti di ricerca. E’ possibile trovare di tutto, in una sorta di prestigioso mercatino pre-natalizio: illuminazione, sedie, poltrone, oggetti per la casa e gioielli, tutti firmati da grandi nomi del design.

Per invogliare la popolazione ad intervenire, anche quest’anno l’AIRC ha organizzato una lotteria, i cui 20.000 biglietti sono acquistabili, al costo di 2,50 euro. Oltre ad automobili, prodotti hi-tech, scooter e soggiorni, sarà possibile vincere anche qualcuno di quegli oggetti firmati da importanti designer italiani presenti sulle bancarelle.

Madrina della manifestazione è l‘attrice Anna Kanakis.

Info: Love Design - Fabbrica del Vapore - Via Procaccini, 4, Milano - www.lovedesign.airc.it.