Nespresso Italiana: Fabio Degli Esposti nuovo Direttore Generale

23 ottobre 2013


Nespresso, società leader nella fornitura di caffè porzionato di altissima qualità, ha annunciato la nomina di Fabio Degli Esposti a nuovo Direttore Generale per l’Italia.

Fabio Degli Esposti ha maturato una profonda esperienza nella gestione di brand leader dell’industria internazionale del Food&Beverage, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità su diverse aree di mercato a partire dai primi anni Duemila. In particolare, prima di assumere la guida di Nespresso Italiana, dal 2007 è stato Direttore International Business Unit di Sanpellegrino Nestlé Waters Italia, azienda dove è entrato nel 2004, con la responsabilità globale dei marchi internazionali del Gruppo. Nato a Milano nel 1968, sposato e padre di due figlie, Fabio Degli Esposti si è laureato in Economia delle Aziende Commerciali presso l’Università Bocconi. Dopo la laurea, ha maturato una esperienza decennale nel settore pet care, prima in Friskies – dove ha lavorato in qualità di European Product e Brand Manager presso le sedi di Parigi e Londra, e quindi come Marketing Manager per l’Italia, presso la sede di Milano – e in seguito all’interno di Purina, dove ha ricoperto la posizione di Customer Marketing Manager per il mercato italiano, dal 2002 al 2004.

Nel nuovo ruolo di Direttore Generale di Nespresso Italiana, Fabio Degli Esposti sarà responsabile della direzione strategica della società, guidandone lo sviluppo e la crescita in quello che è oggi uno dei mercati più dinamici e interessanti nel panorama internazionale, attraverso la valorizzazione della qualità e dell’eccellenza che sono alla base del suo successo in Italia e nel mondo.

Info: www.nestle-nespresso.com.