WeChat: linea diretta con l’Italia

18 settembre 2013


WeChat, l’innovativa applicazione per la comunicazione sociale per mobile, si è presentata lo scorso 13 settembre per la prima volta al pubblico italiano alla presenza di oltre 100 invitati tra giornalisti, blogger e aziende, e dei due ospiti d’eccezione Francesco Facchinetti e Alessia Ventura.

Lanciato in Italia nel luglio 2013, WeChat ha ottenuto un aumento esponenziale degli utenti registrati dopo il lancio della campagna televisiva che ha visto come protagonista Lionel Messi, posizionando il nostro Paese come prima nazione europea a recepire l’applicazione e consolidando così la sua popolarità a livello globale.

WeChat è molto più di una app di messaggistica istantanea perché arricchisce l’esperienza dell’utente come una vera e propria piattaforma sociale per mobile. Gli utenti di WeChat, infatti, non si limitano a chattare: possono condividere “Momenti”, adesivi, immagini e video con amici e persone care in un modo divertente e intuitivo.

La chat di Gruppo mi permette di connettermi con gli amici che voglio, tutti nello stesso momento. - afferma Francesco Facchinetti - Mi basta semplicemente premere un bottone e inviare loro un messaggio vocale e ciò rende la mia vita molto più facile.

Per noi  Italiani la famiglia e gli amici sono una priorità e WeCh

at mi permette di rimanere in contatto con loro in un modo originale e divertente. - continua Alessia Ventura -  Personalmente amo scambiare messaggi vocali che mi consentono di ascoltare le loro voci, sentendomi ancora più vicina a loro.

A pochi giorni dal lancio, WeChat è già diventata una delle applicazioni social più usate in Italia e sta progettando molte altre iniziative per incoraggiare le aziende che sono interessate a instaurare una partnership e creare interessanti occasioni di interazione attraverso la piattaforma.

Ringraziamo gli Italiani per il supporto che stanno dando a WeChat e per averla resa l’applicazione social più scaricata nel mese di luglio. - afferma Dennis Hau, Head of International Product Center, International Business Group Tencent, gruppo di cui WeChat fa parte - Gli italiani sono rinomati per essere dei comunicatori molto espressivi e appassionati: ritengo che in parte sia questa la spiegazione per cui hanno accolto così favorevolmente WeChat. A volte i messaggi di testo non sono sufficienti per comunicare i propri pensieri! Non è un caso, quindi, che l’Italia sia uno dei cinque Paesi in cui la funzione di messaggio vocale ha riscosso maggior successo.

Mettendo in contatto persone in modo originale, lo scorso luglio WeChat è diventata l’applicazione social più scaricata sugli App Store di numerosi Paesi come le Filippine, Argentina, Brasile, Hong Kong, Italia, Malesia, Messico, Singapore, Spagna, Sud Africa, Tailandia, Turchia e Emirati Arabi Uniti.

WeChat ha più di 100 milioni di utenti registrati nei mercati internazionali e sta ottenendo velocemente una grande popolarità, diventando la quinta app più popolare a livello mondiale secondo Global Web Index research.

WeChat si installa gratuitamente su dispositivi iOS, Android, Windows Phone, Symbian e BlackBerry.

Info: www.wechat.com - www.facebook.com/wechatitalia.