Barbie Loves Hyatt Milano, alla Vogue Fashion Night Out

17 settembre 2013


Oggi, 17 settembre, a partire dalle 18,30 il Park Hyatt Milano si tinge di rosa e manda in scena una serata dedicata a un’icona della cultura pop e contemporanea: Barbie.

Per l’occasione il The Park Bar cambierà look per essere contenitore delle suggestioni e delle atmosfere tipiche dell’universo creato attorno alla celebre bambola. A rendere assolutamente speciale la serata sarà, infatti, l’esposizione di 10 Barbie Collector, bambole in edizione limitata o addirittura unica, che saranno per la prima volta esposte a Milano.

Si potranno ammirare creazioni senza tempo come Vacanze Romane (Audrey Hepburn), più contemporanee come Barbie The Blonds creata da Philippe e David Blonde, gli stilisti delle dive di Hollywood o le eccentriche creazioni di Bob Mackie: Brazilian Banana Bonanza e Circus. Ma naturalmente saranno esposte anche numerose Barbie Play che caratterizzeranno con la loro presenza ogni angolo dell’ambiente.

Fiore all’occhiello della serata sarà Barbie in dimensioni naturali, (un manichino Rootstein alto 1,70m) che indosserà per l’occasione GENERATION OF DREAMS, una creazione speciale di Robert Best, il più famoso dei designer Mattel a livello mondiale. L’abito rappresenta i sogni di generazioni di bambine diventate poi donne. Lo stesso abito sarà indossato da una Barbie Collector in dimensioni doll.

Sul pink carpet all’esterno del Park Hyatt tutti potranno ammirare la show car Fiat 500 regalata a Barbie in occasione del suo  50° compleanno. Un’automobile un po’ glamour, molto fashion, con un pizzico di ironia ed estremamente simpatica, esattamente come Barbie sa essere.

Inoltre, i sapienti mixologist del The Park Bar non hanno perso l’occasione per dedicare a Barbie tre cocktail creati ad hoc per interpretarne lo spirito: Kenneth, con cachaca, pompelmo rosa, ginger ale, zenzero fresco, lamponi, sciroppo di rosa, abbotts bitter e pepe fresco; Blaine con bombay sapphire gin, mirto, succo cranberry, lime, sprite e old time bitter; Barbara, con ananas fresco, spremuta agrumi, lime, granatina e soda.

Per ogni cocktail che sarà venduto durante la serata, Park Hyatt donerà parte dell’incasso all’iniziativa benefica sostenuta da Vogue fashion Night Out.

Tutto ciò in un’atmosfera di festa, con dj set e musica fino a notte fonda.