Fujifilm: due giornate di workshop gratuiti a Roma

16 settembre 2013


Nell’ambito della manifestazione Castelnuovofotografia, che si svolgerà il 21 e 22 settembre 2013, a CastelNuovo di Porto (RM), (http://castelnuovofotografia2013.wordpress.com/) Fujifilm Italia sarà presente per offrire ad appassionati e professionisti incontri tecnici, prove sul campo e Workshop con i due noti fotografi, Max Angeloni e Donato Chirulli, e con lo staff di Fujifilm Italia.

Saranno in programma molteplici eventi dedicati alla fotografia, tra cui i workshop gratuiti targati Fujifilm durante i quali si sveleranno i segreti della fotografia e si potrà avere un contatto diretto con la Serie X, dalle Compact System Camera X-Pro1 e X-E1, X-M1 alla linea di obiettivi XF e le compatte X20, X100S, X-S1 e XF1.

Tutto il mondo Imaging di Fujifilm sarà messo a disposizione dei visitatori per vere e proprie prove sul campo condotte dallo Staff Fujifilm.

Le due giornate saranno così organizzate: incontro con lo staff tecnico di Fujifilm, a disposizione per rispondere a tutte le domande sulla gamma e per fornire consigli e trucchi per migliorarne l’utilizzo e workshop di tecniche fotografiche, dalla street photography al set di ritratto, tenuti da Max Angeloni e Donato Chirulli, utilizzando anche modelli Fujifilm in prestito gratuito. È consigliata, ma non obbligatoria, la prenotazione.

Ogni workshop durerà circa un’ora e mezza. Durante i corsi, i fotografi professionisti daranno le principali indicazioni per ottenere ottime immagini nelle diverse situazioni, dalla street photography al set di ritratto. Fujifilm metterà a disposizione tutti i modelli della Serie X, che possono essere presi in prestito gratuitamente per tutta la durata del workshop, presentando un documento di identità.

Orario dei corsi: sabato 21 settembre, dalle 10.00 alle 13:00 e dalle 14.30 alle 18.00, e domenica 22 settembre, dalle 10.00 alle 13.00.

Info, prenotazione: prenotazioni@fujifilm.it www.fujifilm.it.