Street Food: la nuova tendenza parte da Melbourne

23 agosto 2013


Melbourne, capitale dello stato del Victoria in Australia, continua a stupire gli amanti del cibo e della street life, dettando l’inizio di una nuova tendenza, quella dei food trucks, camioncini ambulanti che preparano al momento deliziosi piatti ai quattro angoli della città.

Prodotti a chilometro zero, varietà e cucina multietnica confermano come le vibrazioni della città di Melbourne ancora una volta siano la frequenza giusta per sposare l’originalità con il gusto.

Sono molti e vari i food trucks per le strade della capitale del Victoria. White guys cooks thai, offre le delizie della cucina Thai, preparate con ingredienti di stagione e seguendo rigorosamente le tradizioni della cucina orientale.

La cantina mobile dei Dos Diablos nasce dalla folgorazione di due amici per la cucina messicana, sperimentata in tanti anni di vita a Los Angeles. Il furgoncino non passa inosservato, dato che si tratta di un vecchio camion dei pompieri.

Mr Burger si presenta da sé, ed è ormai un’istituzione in città: serve hamburger con patatine fritte,ma anche hamburger vegetariani.  

A Melbourne è possibile soddisfare le proprie voglie ovunque ci si trovi, grazie all’app Where the truck lanciata lo scorso marzo, che permette di individuare i food trucks più vicini. 

Info: www.visitmelbourne.com/it.