Fujifilm X100S vincitrice dell’EISA Award come Best Advanced Compact Camera 2013-2014

13 agosto 2013


La Serie X di Fujifilm ha sempre trionfato all’EISA Award, sin dai suoi esordi, ottenendo i più ambiti riconoscimenti con i modelli X100 e X-Pro1, rispettivamente “Best Product – Advanced Compact Camera” nel 2011 ed “European Professional Compact System Camera 2012-2013”.

I giudici EISA sono rimasti particolarmente impressionati dall’incredibile qualità d’immagine di Fujifilm X100S che è stata premiata per le seguenti motivazioni: Sulla scia dell’apprezzato progetto e design di X100, Fujifilm X100S migliora le prestazioni di questa serie di fotocamere a ottica fissa, leggere e compatte, implementando un sensore APS-C X-Trans CMOS II da 16 milioni di pixel. Inoltre, X100S offre una maggiore velocità di elaborazione in-camera ed è dotata di un mirino ibrido ancora più avanzato, mantenendo l’eccellente grandangolo Fujinon 23mm F2.0. L’esclusiva tecnologia Split-Image facilita la messa a fuoco manuale e il sensore X-Trans produce immagini di straordinaria qualità e risoluzione eliminando il filtro passa basso. L’effetto moiré è evitato grazie all’esclusiva matrice colore del sensore X-Trans. Il migliorato mirino combina un telemetro ottico con uno schermo LCD da 2.360.000 pixel, per la massima chiarezza di visione e, inoltre, l’aggiunta di un sistema AF Phase Detection migliora la messa a fuoco in ogni condizione.

Fujifilm continuerà a lavorare alla produzione di prodotti e servizi d’eccellenza per il suo doppio intento, ossia da un lato rispondere alle esigenze degli utenti finali e dall’altro contribuire allo sviluppo della cultura fotografica.

Info: www.fujifilm.eu/it.