Milano: Happymovinhour dedicato a Cantine Aperte

24 maggio 2013


Mercoledì 22 maggio, a Milano, presso l’Hotel Chateau Monfort, si è svolto un HappyMovinHour all’insegna di Cantine Aperte con l’intervento di sette regioni del Movimento Turismo Vino (Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna) protagoniste di degustazioni guidate e banchi d’assaggio affiancate ai vini e ai prodotti lombardi.. Tra i banchi abbiamo notato anche una selezione di vini del Canton Ticino.

Il particolare gemellaggio è stato promosso da MTV Lombardia per presentare l’anteprima della ventunesima edizione di Cantine Aperte, in programma domenica 26 maggio in tutta Italia. L’appuntamento del Movimento Turismo del Vino coinvolge ogni anno oltre un milione tra appassionati e enoturisti che scoprono la cultura del vino direttamente nelle mille cantine MTV.

Quest’anno Cantine Aperte punta sull’amicizia oltre che sulla promozione della cultura del vino.. – dice Daniela Mastroberardino, Presidente del Movimento Turismo Vino - In questo senso, l’appuntamento di HappyMovinHour è un’occasione importante per scoprire le eccellenze vinicole di ben 7 regioni del Movimento riunite a Milano in un clima di festa e pronte a condividere con enoappassionati e giornalisti la loro passione per l’universo vino. – conclude -  Un esempio di come fare sistema puntando sul turismo del vino abbinato a arte, design e moda che rappresentano le parole chiave per la promozione del brand Italia nel mondo.

Nel corso dell’evento è stato anche presentato il libro “Cantine, luoghi, incontri” alla presenza degli autori Marco Milan e Kumiko Yamada, direttore AIS Giappone.

Tra gli ospiti, anche, le designer dei complementi d’arredo di cantinette “Le Zie di Milano”.