Solutions30 Italia

16 maggio 2013


Un nuovo nome per la filiale italiana del gruppo Solution 30, che per ora opera in sei Paesi: Francia, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Spagna e Italia, ma che vuole portare a termine una copertura completa del territorio europeo.  Il gruppo Solutions30  - presente in Italia con i marchi PC30, MONEY30 e ENERGY30 - è leader di soluzioni per le nuove tecnologie: rende infatti accessibile a tutti, privati e imprese, i cambiamenti tecnologici che cambiano la vita quotidiana.

A seguito degli sviluppi avvenuti a livello internazionale, che hanno portato al cambiamento del nome dell’azienda da PC30 a Solutions30, anche in Italia è stata costituita Solutions30. Dal maggio 2008 la multinazionale di origine francese è stata rappresentata nel nostro Paese dalla società Telima Italia srl che, a partire dal 10 maggio, ha modificato il suo nome in Solutions 30 Italia srl.

La struttura operativa rimane invariata: 50 agenzie, call center di primo livello a Catania e Bucarest, call center di secondo livello a Milano, supporto tecnico di secondo livello a Milano, Catania e Bucarest che forniscono il supporto a tutte le attività dell’organizzazione.

Rimane inalterata anche la guida dell’azienda che, di recente, ha rinnovato le cariche del Consiglio di Amministrazione, affiancando ai consiglieri esistenti l’Ing. Ferruccio Varese e l’Ing. Giovanni Ragusa, entrambi grandi esperti di assistenza tecnica hardware e software.

Alla guida di Solutions30 Italia, la filiale più importante del gruppo dopo quella francese, è Ruggero Fortis, direttore generale in azienda dal 2003, e che ne ha anche gestito la startup in Italia.

Grazie ad un andamento positivo a livello commerciale e finanziario, Solutions30 Italia nel 2012 ha registrato un incremento dei volumi d’affari del 40% rispetto all’anno precedente. - dichiara Fortis – La strategia del gruppo, sia a livello internazionale che a livello locale prevede la concentrazione delle attività sulle tecnologie ad alto potenziale e questa scelta ha dimostrato di essere vincente in tutta Europa, portando risultati positivi in tutti i paesi e l’Italia ha ormai un ruolo di primo piano nel contribuire all’aumento del fatturato e dei profitti del gruppo. Per raggiungere gli obiettivi di crescita, la filosofia di Solutions30 prevede una serie di collaborazioni con business partner strategici che permettono all’azienda di arricchire la propria offerta di servizi, allargare la base dei clienti e ottimizzare l’efficacia della propria rete di tecnici. – prosegue Fortis - Fiduciosa in un rilancio dell’economia italiana, nel nome di una Agenda Digitale che l’esecutivo appena insediato potrà portare avanti, Solutions30 guarda con interesse al mondo dei contatori digitali e della monetica, forte di partnership come quelle con URMET e con Verifone che – conclude Fortis – ci consentiranno di catturare ulteriore potenziale di un mercato che avrà tassi di sviluppo molto interessanti nel triennio a venire.

Info: www.solutions30.com/.